Atalanta, summit per il nuovo tecnico: Sarri è il primo nome. Poi Tudor e Thiago Motta

Nella giornata di oggi ci sarà un summit, in casa Atalanta, per capire quale sarà il nuovo allenatore. Perché l'addio di Gian Piero Gasperini è sempre più concreto e già nelle prossime ore potrebbe diventare ufficiale, in direzione Roma. Quindi i nerazzurri sono pronti a cambiare tecnico per rilanciarsi ulteriormente nelle zone di alta classifica.
Così i profili sono sostanzialmente tre: Igor Tudor, ora alla Juventus, Thiago Motta, esonerato dai bianconeri qualche mese fa anche a causa dello 0-4 subito dall'Atalanta. E poi Maurizio Sarri. L'ex Lazio è il favorito, almeno per ora, sugli altri profili. Perché si tratterebbe di una linea di discontinuità rispetto a quella precedente, sia per modo di giocare che per filosofia. Resta da capire se potrà accettare il progetto Atalanta dopo un anno sabbatico.
Anche perché qualche proposta era già stata messa sul piatto. "Ne è arrivata più di una e da continenti diversi, anche una ricchissima dall’Arabia. Nessuna proposta mi ha fatto scattare quel clic interiore per rimettermi in gioco. Mi serve un grande progetto. Ho lavorato in squadre importanti negli ultimi 10 anni, ora spero di ricevere la chiamata giusta, così da far accendere la scintilla. Sennò sto fermo". L'Atalanta potrebbe quindi essere la giusta prospettiva. Se ne saprà di più oggi.

