Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Atalanta-Udinese 1-1, le pagelle: Musso fa e disfa, Beto segna ancora. Ilicic a sprazzi

Atalanta-Udinese 1-1, le pagelle: Musso fa e disfa, Beto segna ancora. Ilicic a sprazziTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 25 ottobre 2021 06:03Serie A
di Patrick Iannarelli

Risultato finale: Atalanta - Torino 1-1

ATALANTA
Musso 5,5 - Prima del gol subito compie un mezzo miracolo, ma poi disfa quello che di buono ha fatto con un'uscita troppo precipitosa.

Lovato 6 - Scrolla via le paura e la prestazione di Old Trafford rispondendo con una prova di sostanza e quantità. Nel finale rischia di combinare la frittata, Musso salva il possibile autogol.

Palomino 6,5 - Non ha moltissimo lavoro da svolgere, ma risponde sempre presente. Ha sulle spalle il peso di gestire una difesa rimaneggiata, ma non lo sente per nulla.

De Roon 6 - Non è il suo ruolo però lo sta interpretando nella maniera corretta. Meno inserimenti rispetto ai colleghi, ma molta sostanza.

Zappacosta 6 - Gara ordinata senza troppi fronzoli. Pensa a difendere più che ad attaccare, quando trova spazio affonda con costanza. A volte viene lasciato solo dai compagni.

Pasalic 6,5 - Gasperini lo arretra, non è una posizione insolita per il croato che ha già aiutato Freuler nelle prime giornate di campionato. È meno pericoloso, ma ancora una volta entra nell’azione del gol servendo Malinovskyi. Dal 74’ Koopmeiners 5,5 - Entra bene in campo, ma perde la marcatura su Beto. Un errore che pesa un bel po'.

Freuler 6 - Non brilla come al solito, ma quando la palla scotta i compagni si affidano alla sua precisione. Col passare del tempo il ritmo cala vistosamente, ma visti gli impegni è anche fisiologico abbassare i ritmi.

Pezzella 6 - Fa il suo senza strafare, è sicuramente più concreto rispetto alle ultime uscite. Deve prendere fiducia, può essere un buon rincalzo per il prosieguo della stagione.

Malinovskyi 7 - Dalla distanza è praticamente devastante. Calcia in porta con una facilità disarmante, trova ancora una volta un gol pesante. Soltanto Beto gli rovina l'ennesima prodezza. Dall’86’ Scalvini sv

Ilicic 6,5 - Si accende ad intermittenza, ma quando strappa diventa pericoloso. Colpisce il palo, porta via due uomini, non dà punti di riferimento. Può essere l’arma in più. Dal 64’ Miranchuk 5,5 - Sempre più estraneo dal gioco, non riesce quasi mai ad imporre il proprio ritmo.

Zapata 5,5 - Nuytinck lo annulla in diverse occasioni, prova a combinare qualcosa decentrandosi sulla sinistra. Qualche scelta cervellotica, ma la sua presenza in area è sempre un problema. Dal 64’ Muriel 5,5 - Si vede poco, anzi pochissimo. Deve ancora ritrovare la giusta condizione.

Gian Piero Gasperini 6 - Nervosissimo nel finale, perde la testa e viene espulso. La sua squadra subisce un gol e spreca un'occasione colossale, forse poteva gestire meglio i cambi.

UDINESE
Silvestri 6 - Sul tiro di Malinovskyi poteva fare qualcosa di più, anche se la conclusione era parecchio angolata. Bene in uscita, evita il gol di Ilicic grazie al palo.

Becao 6 - Di testa è praticamente insuperabile, i palloni alti sono tutti affar suo. Aiuta parecchio la squadra anche in attacco, quando può si fa vedere anche nell'area avversaria.

Nuytinck 6,5 - Prende in consegna Duvan Zapata e lo marca anche negli spogliatoi. Non si scompone nemmeno con l’ingresso di Muriel. Dall’82’ Forestieri sv

Samir 5,5 - Dei tre centrali difensivi è quello che soffre di più. Dalle sue parti si muove Ilicic, lo sloveno gli crea parecchi problemi.

Stryger Larsen 5,5 - Rimane basso, troppo vicino alla propria area di rigore. Molina non ha supporto e gioca praticamente da solo, cala col passare dei minuti. Dal 76' Soppy 6 - Buon approccio al match, dà il suo contributo in mezzo al campo.

Walace 6 - Corre parecchio, si fa vedere anche in attacco con una conclusione velleitaria che termina in curva. Lo spirito di sacrificio non manca.

Makengo 6 - Insieme al compagno di reparto mette l’elmetto e lotta in mezzo al campo. Anche in questo caso c’è parecchia applicazione. Dal 64’ Arslan 5,5 - Non un buon impatto sulla sfida, Gotti lo manda in campo per mescolare le carte. Ma non tocca nemmeno il mazzo.

Udogie 6 - Non affonda quasi mai, ma tiene testa ai velocisti nerazzurri. Un paio di giocate sbagliate, ma rimane in partita con la testa e con le gambe.

Molina 6,5 - Il più pericoloso nel primo tempo, fa tremare la Dea in un paio d’occasioni. Aiuta parecchio anche in difesa. Dal 64’ Success 6 - Buon ingresso in campo, un paio di strappi decisivi nel finale di gara.

Beto 7 -Stessa gara, ma due prestazioni complessivamente differenti tra la prima e la seconda frazione. Soffre e viene servito poco, ma dentro l'area diventa devastante. Non sarà come il suo quasi omonimo brasiliano (Bebeto, ndr), ma segna con una discreta continuità.

Pussetto 6 - Il primo squillo è il suo, svaria su tutto il fronte d'attacco. Nel finale cala, ma quando affonda è sempre un pericolo. Dal 76' Samardzic 6,5 - Suo il cross perfetto su calcio d'angolo, Beto ringrazia e spinge direttamente a rete.

Luca Gotti 6,5 - Prepara bene la gara, incarta il match ad un'Atalanta che non riesce a blindare il risultato. Gestisce con calma e pazienza una gara che rischiava di mettersi male.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000