Attenzione a due colossi europei per McTominay: il Napoli fa muro e vuole blindarlo
Nella notte italiana la Scozia sfiderà il Marocco - allo scoccare della mezzanotte - per la seconda sfida del proprio girone alla Coppa del Mondo 2026. Una gara difficile contro una squadra che ha frenato il Brasile con una prestazione brillante all'esordio, ma perché non sognare? In caso di vittoria per la Scozia arriverebbe la prima qualificazione al turno successivo - i sedicesimi di finale - della propria storia.
Il volto copertina di questa squadra è il centrocampista del Napoli, Scott McTominay. Il suo club d'appartenenza da un lato fa il tifo per lui, dall'altro lavora per blindarlo, soprattutto sapendo che in caso di prodezze in tali palcoscenici potrebbero arrivare a bussare club di primissimo livello per chiedere di lui.
Il Mattino fa due nomi in particolare. Il primo è quello del Real Madrid, visto che José Mourinho (nuovo allenatore dei blancos) è un suo estimatore dai tempi di Manchester ed è stato colui che lo ha lanciato in prima squadra. Non solo: attenzione anche a possibili sirene da Parigi.
Ecco perché il Napoli ha già messo sul piatto la propria proposta di rinnovo che farebbe di McTominay il giocatore più pagato della rosa (o il secondo più pagato). L'intento è chiaro: liberare eventualmente altri ingaggi pesanti, ma fare muro per McT. Il giocatore da parte sua ha chiesto di pensare al futuro solo dopo il Mondiale.






