Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Barzagli: "Alla Juventus servono colpi alla Vidal. Koopmeiners ottimo giocatore"

Barzagli: "Alla Juventus servono colpi alla Vidal. Koopmeiners ottimo giocatore"TUTTO mercato WEB
domenica 17 marzo 2024, 10:08Serie A
di Alessio Del Lungo

Andrea Barzagli, ex difensore della Juventus, è tornato a parlare a La Gazzetta dello Sport della Vecchia Signora, in particolare del futuro dei bianconeri in vista della prossima stagione: "Non conosco le idee di mercato del club, ma in difesa eviterei smantellamenti: Bremer ha dimostrato di essere importante".

La Juventus punta Calafiori del Bologna: sensazioni?
"Giovane e italiano, mi piace: è un profilo da grande club. E da Juve. Sta trovando continuità da centrale, ma penso che ai bianconeri serviranno anche dei terzini di ruolo".

A parte la difesa, cosa servirà ai bianconeri in vista della prossima stagione?
"Dopo un’annata senza Coppe europee e praticamente senza mercato, la rosa andrà allargata e rinforzata per essere competitiva in Champions e al Mondiale per club. Serviranno 3-4 colpi, ma di impatto totale. Acquisti in grado di essere subito titolari e di alzare la concorrenza in allenamento. All’inizio del nostro ciclo dei 9 scudetti arrivarono 3-4 giocatori, alcuni pure non super conosciuti, che si rivelarono determinanti. Mi viene in mente Vidal, acquistato dal Leverkusen per una decina di milioni. Ma sono consapevole che non sia semplice trovare sempre un Vidal…".

Il primo nome della lista di Giuntoli resta Koopmeiners dell’Atalanta: può essere un rinforzo di quel peso?
"Lui è un ottimo giocatore, conosce bene il campionato italiano e soprattutto è uno che garantisce gol e assist. Sono caratteristiche non così comuni per un centrocampista e anche per questo giustamente molto ricercate".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile