Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Belotti contro la squadra che l'ha mandato alla Fiorentina. La sfida speciale alla Roma

Belotti contro la squadra che l'ha mandato alla Fiorentina. La sfida speciale alla RomaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 10 marzo 2024, 09:30Serie A
di Dimitri Conti

Se già di per sé, per mille motivi, quella tra Fiorentina e Roma non è una partita qualunque nelle dinamiche di un campionato, quella di stasera al Franchi (fischio d'inizio alle ore 20:45) lo è in maniera particolare per uno dei protagonisti annunciati. Andrea Belotti, dopo aver riposato per gran parte dell'impegno europeo di giovedì scorso, è pronto a riprendersi una maglia da titolare al centro dell'attacco viola, in una partita che sarà speciale.

Affronterà la squadra che l'ha mandato a Firenze, quella Roma che ancora ne detiene la proprietà del cartellino. Fino a giugno il Gallo è della Fiorentina, poi si vedrà. Lui spera di poter far bene (e migliorare quindi anche il rendimento in zona gol, visto che è ancora fermo a uno) così da poter strappare un biglietto per l'Europeo tedesco della prossima estate, come primissimo obiettivo personale. A Firenze comunque si sta trovando bene, per decidere il futuro c'è ancora tempo.

In vista, intanto, c'è una partita che può rappresentare per lui un'occasione di rivincita sportiva. Di far intendere all'altro capo che forse la scelta di rinunciare a lui, a gennaio ma più in generale all'interno del progetto sportivo giallorosso (la moglie, nei giorni scorsi, ha pubblicato sui profili social un lungo messaggio in cui faceva intendere di aver già svuotato casa nella Capitale) forse sia stata affrettata. Per riuscirci, servirà provare a tornare a scrivere il proprio nome sul tabellino.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile