Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Berti: "Fiorentina contratta ad Atene, aveva l'assillo di vincere. Non mi aspettavo Gila così"

Berti: "Fiorentina contratta ad Atene, aveva l'assillo di vincere. Non mi aspettavo Gila così"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 7 giugno 2024, 14:30Serie A
di Giacomo Iacobellis
fonte da Santa Margherita Ligure, Andrea Piras

L'ex portiere di Fiorentina e Sampdoria, Gianluca Berti, è intervenuto ai microfoni dei media presenti al secondo Tigullio VIP Padel di Santa Margherita Ligure. Queste le sue dichiarazioni raccolte da TMW: "I tifosi della Fiorentina si sarebbero meritati un trofeo. Due finali l'anno scorso, quest'anno una semifinale e una finale... Almeno una andava portata a casa. In Conference League, nella finale di Atene, i viola mi sono sembrati un po' contratti proprio per l'assillo di vincere. Non ho visto la Fiorentina di sempre, quella Fiorentina garibaldina che vuole andare a fare la partita".

Mister Palladino potrà emulare Italiano?
"Mi auguro di sì, Italiano ha fatto un grande lavoro in questi anni. Spero che la società possa mettere a disposizione di Palladino una squadra importante perché la città lo merita".

Passiamo alla Sampdoria: come si riparte dopo i playoff di quest'anno?
"La Samp deve ripartire dalle sicurezze acquisite durante l'anno. Dopo la retrocessione e tutti i problemi societari non era facile ripartire. La strada intrapresa potrebbe essere quella giusta, ma per vincere la Serie B vanno messi tasselli importanti".

Che stagione ha fatto Filip Stankovic?
"Era partito con un errore, poi dopo si è ripreso. Parliamo di un giovane di grande qualità. Si è ripreso molto bene".

Chiosa sul Genoa del suo ex compagno Gilardino.
"Il Genoa di Gilardino deve ripartite da questa annata, dalle sicurezze acquisite l'anno scorso in B e in questo anno di A. Ho visto un Genoa organizzato, che mette in difficoltà ogni avversario. Gilardino è stato bravissimo, non mi sarei mai aspettato potesse allenare".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile