Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Bologna a caccia di esterni. In difesa piace Zanotti del Lugano. In avanti idea Sottil

Bologna a caccia di esterni. In difesa piace Zanotti del Lugano. In avanti idea SottilTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024
Oggi alle 12:30Serie A
di Luca Bargellini

Il Bologna è attivamente impegnato a completare la propria rosa in vista della nuova stagione, e il direttore tecnico Giovanni Sartori ha già messo gli occhi su alcuni profili chiave da offrire al nuovo allenatore Vincenzo Italiano. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, al momento le priorità sono un nuovo terzino destro e almeno cinque attaccanti esterni.

Obiettivo fascia: spunta Mattia Zanotti
Per quanto riguarda il lato destro, Sartori ha avviato trattative concrete per Mattia Zanotti, ex Inter ora al Lugano, che ha fatto molto bene all'Europeo Under 21. Il Bologna cerca un'alternativa a Holm e De Silvestri, e la trattativa per Davide Calabria non ha portato a risultati concreti. Il club svizzero valuta Zanotti intorno ai 15 milioni di euro, ma i contatti sono già in corso: Sartori sarebbe volato a Lugano nelle ultime ore per esplorare anche un possibile contratto fino al 2029.

Esterni offensivi: Van Bommel costa troppo, idea Sottil
In attacco, il principale obiettivo rimane Ruben Van Bommel, giovane talento dell’AZ Alkmaar. Tuttavia, la richiesta del club olandese – circa 20 milioni di euro – e la concorrenza della Lazio rendono l'operazione complicata. Per questo motivo, il Bologna sta considerando soluzioni alternative, tra cui un ritorno di Riccardo Sottil, che Italiano conosce bene dai tempi di Firenze.

Sottil è tornato alla Fiorentina dopo una breve esperienza al Milan, che ha deciso di non riscattarlo. Nonostante un contratto in scadenza nel 2027, sembra che l'esterno cambierà nuovamente squadra quest'estate. Scartata invece l'ipotesi di Filip Kostic, proposto nelle ultime ore ma considerato fuori dai parametri tecnici ed economici.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile