Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
TMW

Bologna, Cambiaghi firma fino al 2029: all'Atalanta tra i 12 e i 13 milioni (compresi bonus)

Bologna, Cambiaghi firma fino al 2029: all'Atalanta tra i 12 e i 13 milioni (compresi bonus)TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 11 luglio 2024, 17:32Serie A
di Andrea Losapio
fonte In collaborazione con Nicolò Ceccarini

Nicolò Cambiaghi ha firmato il contratto che lo legherà al Bologna fino al 30 giugno del 2029. L'attaccante - che sta attualmente svolgendo le visite mediche con il suo nuovo club - proviene dall'Atalanta ed è costato 10 milioni di parte fissa più bonus tra i 2 e i 3 milioni. Nelle ultime due stagioni ha giocato con l'Empoli, 65 partite con 8 gol e 7 assist.

Non sarà il sostituto di Zirkzee, diverso nelle caratteristiche. È però un acquisto che Sartori conosce benissimo, poiché l'ha già avuto nelle giovanili dell'Atalanta.

Queste le parole di Fabrizio Corsi, presidente dell'Empoli, sull'acquisto fatto dal Bologna. "In questi due anni è stato tra i nostri giocatori più decisivi, siamo contenti che faccia un tale salto: Sartori è una persona di grande competenza, ma non serve che lo dica io. Aggiungo solo che su Cambiaghi ci ha visto lunghissimo. Sono contento per gli sportivi bolognesi: si sono presi un bel gioiello. Seguirò Nicolò dalla televisione, specie nelle partite europee. Meno gol? Un calo fisiologico. Ma nonostante il diminuire delle realizzazioni, Niccolò ha disputato comunque un ottimo campionato, mettendo spesso in difficoltà le difese avversarie. E’ stato decisivo per portare a casa il nostro obiettivo: quello della salvezza".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile