Bologna, ceduto Erlic ora tutto su Torbjorn Heggem: è il norvegese il preferito di Sartori

Il restyling del Bologna entra nel vivo. Dopo le cessioni di El Azzouzi all’Auxerre e Aebischer al Pisa, anche Martin Erlic saluta i rossoblù: il difensore croato andrà al Midtjylland. Accordo chiuso ieri tra i due club sulla base di un prestito con obbligo di riscatto a 5 milioni di euro (più 1 di bonus), che scatterà alla prima presenza ufficiale del giocatore. Una pura formalità dunque. Il pagamento è previsto tra un anno, soluzione che consente al Bologna di evitare una minusvalenza, considerando l’acquisto dal Sassuolo lo scorso anno.
Per sostituire Erlic e completare il pacchetto difensivo - con la speranza che Lucumí non chieda la cessione - il nome in pole è Torbjorn Heggem, 26enne norvegese del West Bromwich Albion, scrive l'edizione odierna del Corriere della Sera locale. Già sondato nelle scorse settimane, è tornato d’attualità: il Bologna ha offerto 6,5 milioni, ma l’offerta è stata rifiutata. La trattativa però prosegue, anche grazie al legame tra i club, con il presidente del club inglese, Shilen Patel, che è stato socio di Saputo ai tempi dell’acquisizione del Bologna.
Heggem è considerato un’alternativa più accessibile rispetto a Leysen dell’Union Saint-Gilloise per il quale il club belga chiede oltre 10 milioni di euro. Tra le alternative c'è anche Candé del Venezia, cercato anche da Cremonese e Verona.
