Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bologna-Fiorentina 2-1, le pagelle: Arnautovic magico, Barrow si sblocca. Che errori Igor

Bologna-Fiorentina 2-1, le pagelle: Arnautovic magico, Barrow si sblocca. Che errori IgorTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 12 settembre 2022, 06:38Serie A
di Dimitri Conti

Risultato finale: Bologna-Fiorentina 2-1

BOLOGNA (di Paolo Lora Lamia)

Skorupski 6 - Poco impegnato nel corso del match ma, in alcune di quelle rare occasioni, risponde presente come sul colpo di testa di Quarta.

Posch 6 - Tra i volti nuovi in casa rossoblù, fornisce una prestazione nel complesso ordinata. Eccessivamente timido nel contrastare Saponara, che poi serve Quarta per l'illusorio vantaggio viola.

Medel 6,5 - Solito rettore della difesa felsinea, che regge al meglio il confronto con Jovic limitandone al massimo la pericolosità. Un solo neo, dato che si fa saltare da Saponara insieme al compagno Posch sul gol di Quarta. Dal 79' Bonifazi sv.

Lucumì 6 - Governa al meglio la sua zona di competenza, dovendo fronteggiare soprattutto un giocatore in forma come Kouamé.

Kasius 6,5 - Parte con buon piglio, contenendo bene Sottil dalla sua parte. Nella ripresa impreziosisce la sua prova con l'assist per la rete di Arnautovic. Dal 79' De Silvestri sv.

Soriano 6,5 - Parte come interno di centrocampo per poi spostarsi più avanti, facendosi notare più volte negli ultimi metri e risultando tra i piùpositivi in maglia rossoblù.

Schouten 6 - In mezzo al campo, si fa notare più quando ferma sul nascere le manovre avversarie rispetto a quando prova ad avviarle.

Aebischer 5,5 - Il più in ombra del centrocampo felsineo, per via di diversi palloni persi che hanno dato il là a pericolose azioni viola.

Cambiaso 6 - Oltre a spingere con buona costanza sulla sinistra, dà un buon contributo anche in fase difensiva. Un po' più in difficoltà ad inizio ripresa. Dal 61' Lykogiannis 6 - Buon finale di gara da parte sua, soprattutto a livello difensivo.

Barrow 7 - Dopo un primo tempo in linea con le ultime prestazioni, finalmente si sblocca firmando il gol che dà il là alla rimonta dei felsinei. Molto più pimpante dopo questa rete.

Arnautovic 7 - Il bomber austriaco si conferma in un momento magico. Dopo un primo tempo difficile, sfrutta al meglio una dei pochi palloni disponibili firmando la rete del 2-1 su assist di Kasius. Esce per infortunio. Dal 70' Orsolini 6 - Nella parte finale del match, crea qualche apprensione alla difesa viola.

Luca Vigiani 6,5 - Si gioca la sua chance in panchina nel migliore dei modi, nell'attesa dell'arrivo di Thiago Motta. Primo tempo ordinato e grande ripresa, con la rimonta che regala al Bologna tre punti vitali.

FIORENTINA (di Dimitri Conti)

Terracciano 6 - Tempismo perfetto quando a fine primo tempo ferma la corsa di Arnautovic con fare da stopper più che da portiere. Battuto due volte attorno all'ora di gioco, un po' sorpreso sul cross del 2-1 ma non ha colpe.

Dodo 6 - Uno dei più propositivi nell'atteggiamento, deve fare i conti con qualche compagno che non sempre lo trova e lo serve come vorrebbe. Poi a fine primo tempo si fa male e deve alzare bianca. Dal 45'+1' Venuti 5,5 - Come da previsioni spinge decisamente meno rispetto a colui che va a rimpiazzare. In lieve ritardo sul gol partita.

Martinez Quarta 6,5 - L'infortunio di Milenkovic gli sta regalando spazio in vetrina e lui lo sfrutta a dovere, segnando il momentaneo vantaggio. Si fa scippare sul 2-1, ma i sospetti di un fallo ai suoi danni non mancano.

Igor 4 - Attento e preciso nel primo tempo tanto quanto distratto e in vena di errori nel secondo. Un suo svarione spalanca la strada all'1-1 di Barrow, prima che nel recupero arrivi persino un rosso per doppia ammonizione. Disastro.

Biraghi 6 - Sulla sua fascia di competenze si sviluppano gran parte delle azioni d'attacco di marca gigliata, lui si affaccia più di una volta al cross ma non arrivano quasi mai frutti. Ci prova e si applica, ma non basta.

Bonaventura 6 - Degli undici che iniziano la partita, è quello che mette dentro più carattere e voglia di far male. Si comporta da guida ma manca un po' nelle scelte e nelle conclusioni per riuscire a elevarsi davvero.

Amrabat 6 - In fase di non possesso è una presenza costante ma i disguidi arrivano piuttosto quando il pallone è tra i suoi piedi. Se le sue doti da mediano sono invidiabili, quelle da regista possono essere affinate. Dall'85' Mandragora sv.

Barak 5,5 - Quinta partita da titolare su cinque da quando è arrivato a Firenze, un po' di stanchezza accumulata è normale ed è proprio quella che sembra inficiare sul suo match. Se ne rimane un po' troppo in disparte. Dal 72' Ikone 5,5 - Una ventina di minuti scarsi più recupero per provare a incidere sulla partita, ma non ci riesce.

Kouame 5,5 - Dopo un primo tempo piuttosto anonimo, si accende ad inizio ripresa con un paio di slalom giganti da mal di testa per i rossoblu. È però solo un'impressione, un'illusione: nei minuti seguenti si rieclissa. Dall'85 Cabral sv.

Jovic 5 - La prima frazione, seppure non tiri, pare incoraggiante, specie in protezione palla e rifinitura. Il secondo tempo però vede riproposta l'ultima, negativa versione. Le cose non migliorano neanche quand'è in coppia.

Sottil 5,5 - Un problema fisico lo costringe a rimanere in campo solo per il primo tempo. Nei 45 minuti a sua disposizione non riesce ad accendere l'esplosività delle sue gambe negli allunghi, vedendosi limitato. Dal 46' Saponara 6,5 - Alla Fiorentina serve qualche invenzione e Italiano si affida alla sua esperienza e qualità. Contraccambia con il preciso assist del solo illusorio vantaggio viola.

Vincenzo Italiano 5,5 - La Fiorentina ha bisogno di una scossa, di una vittoria per tornare a correre sulla scia dell'entusiasmo. E soprattutto, di gol. Anche stavolta invece ne arriva solo uno, grazie a un difensore. Preoccupano e non poco i soliti blackout là dietro (sul secondo sospetto fallo), questa volta costati l'intera posta in palio. Dal canto suo, però, il tecnico le prova un po' tutte, cambiando più volte il modulo nel corso della ripresa, finendo con due punte come da molti invocato. Neanche così basta: il sospetto è che certi problemi siano strutturali più che suoi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile