Bologna, il ritorno di Pobega si avvicina: l'obiettivo è chiudere nei prossimi giorni

Il ritorno di Tommaso Pobega al Bologna si avvicina. Dopo non aver riscattato il centrocampista, i rossoblù hanno cercato di intavolare una nuova trattativa con il Milan per abbassare il prezzo dell'italiano e sono finalmente quasi riusciti a trovare un accordo. Secondo quanto riportato da Sky Sport, i contatti si sono intensificati nelle ultime ore e i dialoghi sono giunti a una fase avanzata.
L'obiettivo è quello di chiudere l'affare a breve. Il classe '99 ha ancora 2 anni di contratto con il Diavolo, ma le società stanno discutendo per un trasferimento a titolo definitivo. Italiano è convinto che il 26enne possa aiutare grazie alla sua duttilità e in più conosce già le richieste del tecnico ex Fiorentina. I presupposti per l'intesa totale ci sono e filtra ottimismo da entrambe le parti, tant'è che nei prossimi giorni l'operazione dovrebbe essere formalizzata.
In carriera il friulano vanta 43 presenze e 3 gol con il Milan, 34 gettoni e 6 reti con il Pordenone, 33 apparizioni e 4 centri con il Torino, 33 partite e 3 gol con la Ternana, 30 incontri e 4 reti con il Bologna e 20 sfide e 6 centri con lo Spezia. È inoltre sceso in campo 3 volte con l'Italia, 6 con l'Under 21, segnando 3 gol, e una con l'Under 20.
