Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bologna-Juventus, la moviola del CorSport: il rigore su Freuler poteva starci

Bologna-Juventus, la moviola del CorSport: il rigore su Freuler poteva starciTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:23Serie A
di Daniele Najjar

Una partita che ha fatto molto discutere quella andata in scena ieri sera fra Bologna e Juventus al Dall'Ara, finita 1-1 e con diversi episodi da annotare nelle moviole del giorno successivo. L'arbitraggio di Daniele Doveri e della sua squadra è stato giudicato con un 5 dal Corriere dello Sport oggi in edicola: "E’ il rischio di avere Doveri" - si legge - ": uno che tende a fischiare poco, quasi nulla (ed ad ammonire ancora meno). Risultato? Che su Freuler poteva starci il rigore, e invece è stato trattato come il contatto Lykogiannis-Kolo Muani, che invece non era nulla".

"Anche a voler tenere le parti di Doveri, McKennie su Freuler in area della Juve è difficile da giustificare come non falloso" - scrive ancora il quotidiano - ". E’ vero, Freuler allarga la gamba sinistra per proteggere il pallone dall’arrivo dell’avversario, ma è anche vero che McKennie è in ritardo e aggancia la gamba del rossoblù, che è legittimato a muoversi avendo vantaggio sul pallone. Rigore e anche da intervento VAR. Che non ci sarebbe stato in caso di rigore, scommettiamo?".

In mezzo c'è anche un tocco di mano di Savona che è finito nella lente d'ingrandimento: "Doveri non fischia il fallo di mano di Savona su tocco di Orsolini: errore, anche se, in caso di punizione, l’assistente Giallatini avrebbe probabilmente alzato la bandierina (Orsolini era partito in offside)". Sugli altri episodi chiave poi si legge: "Annullato un gol a Nico Gonzalez, corretta chiamata, pure facile: sul colpo di testa di Kolo Muani, è oltre Lucumi. Annullato anche quello di Cambiaso: oltre De Silvestri (in maniera meno netta). Duello duro ma non falloso Lykogiannis-Kolo Muani: non c’è nulla, no rigore".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile