Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bologna show come il gol di El Azzouzi. All'intervallo la Roma è sotto 2-0

Bologna show come il gol di El Azzouzi. All'intervallo la Roma è sotto 2-0TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 22 aprile 2024, 19:21Serie A
di Raimondo De Magistris

Il Bologna è avanti 2-0 contro la Roma. All'intervallo del posticipo della 33esima giornata di Serie A, la squadra di Thiago Motta è avanti grazie a un gol capolavoro realizzato da El Azzouzi (centrocampista che all'Olimpico aveva segnato anche contro la Lazio) e al raddoppio nel finale firmato Zirkzee.
La rete che ha sbloccato il match è stata stupenda ed è arrivata dopo 14 minuti: su un cross morbido di Calafiori, spettacolare rovesciata del calciatore classe 2001 che ha spedito il pallone sul palo lontano rendendo impossibile un intervento di Svilar.

Il vantaggio del Bologna è meritato anche se la Roma, incassato lo svantaggio, ha subito avuto l'occasione di pareggiare: palla persa da da Lucumì e pallone per Paredes che ha accomodato anche Skorupski ma non ha centrato lo specchio della porta.
Solo un fuoco di paglia. Subito lo spavento la squadra di Motta è tornata ad attaccare: con tanti uomini, con le giocate di Zirkzee che al 22esimo ha messo al centro un pallone invitante per i compagni non posizionati al meglio.
Sul finire della prima frazione il Bologna è tornato ad attaccare con forza: direttamente da calcio piazzato Alexis Saelemaekers ha centrato la traversa, poi Zirkzee ha realizzato il raddoppio al termine di una bella triangolazione. La Roma di De Rossi, anche stanca per i tanti impegni ravvicinati, non è mai apparsa così in difficoltà.

CLICCA QUI per la diretta testuale di Roma-Bologna.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile