Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bologna, Thiago Motta: "Vittoria meritata, ma piedi per terra. Europa? Pensiamo al presente"

Bologna, Thiago Motta: "Vittoria meritata, ma piedi per terra. Europa? Pensiamo al presente"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 18 febbraio 2024, 15:15Serie A
di Matteo Vana

Il Bologna esce vittorioso anche dal match dell’Olimpico contro la Lazio ribaltando lo svantaggio iniziale firmato Isaksen grazie alle reti di El Azzouzi e Zrikzee. Una vittoria che non può non rendere felice Thiago Motta, allenatore rossoblu, che però non vuole volare troppo in alto rimanendo ben saldo con i piedi per terra. “Oggi abbiamo fatto un’ottima partita e sono felice per i giocatori, per il presidente e per la gente che ci sostiene; mi danno grande soddisfazione. Riusciamo a vincere partite come oggi perché giochiamo bene. I ragazzi hanno conquistato rispetto per il gioco e per il lavoro, come allenatore sono molto soddisfatto”, le sue parole ai microfoni di DAZN.

Nel secondo tempo era un Bologna più libero?
“Non ho fatto nulla di diverso rispetto ad altre volte. I miei giocatori hanno chiaro in testa cosa fare. Nel primo tempo abbiamo avuto difficoltà contro una buonissima squadra, organizzata, che l’altra sera ha battuto il Bayern. Ma noi siamo sempre stati in campo e abbiamo vinto meritatamente”

Soddisfatto di El Azzouzi?
“Lui è molto disponibile, positivo. Ha partecipato, ha avuto un infortunio, è andato in Coppa d’Africa e in allenamento dimostra sempre di voler giocare. Ha fatto un’ottima partita ma non avevamo nessun dubbio”

In cosa deve migliorare ancora Zirkzee?
“Lui è molto generoso, pensa tanto alla squadra, orienta ed è un bravissimo ragazzo anche fuori dal campo. Nel primo tempo, per fare troppo, la perde. Nella ripresa ha fatto molto meglio, ma con la qualità che ha non può perdere quei palloni. E’ un ragazzo fantastico, si merita tutto quello che ha. Sono contento per lui e per i suoi compagni. Ho la fortuna di avere ragazzi intelligenti, che sanno che manca tantissimo".

L’Europa è un obiettivo?
“Bisogna continuare con i piedi per terra e lavorare nello stesso modo. Dobbiamo già pensare al Verona che gioca bene, non possiamo pensare ad altro che non sia il presente"

Ha fatto due su due con Sarri..
“Non entriamo in campo, sono due squadre che si affrontano e non è mai un allenatore contro l’altro.Oggi il Bologna ha meritato di vincere, devo fare complimenti a Sarri per il suo lavoro, l’altra sera ha vinto con il Bayern e devo fargli i complimenti”

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile