Cagliari, Pavoletti: "Contenti di avere Nicola, è competente. Piccoli attaccante completo"

Nella carriera di Leonardo Pavoletti ci sono state tante persone importanti e due di queste sono sicuramente Claudio Ranieri e Davide Nicola, di cui l'attaccante del Cagliari parla così a La Gazzetta dello Sport: "Il primo è stato fondamentale per la rinascita. Senza di lui non saremmo qui. Mai vista tanta umiltà. Poi ognuno aveva il suo ruolo ed era importante far bene il proprio. Solo una grande persona poteva prendere il suo posto. Il mister ci ha fatto credere in tante cose belle. È competente, siamo contenti di averlo".
Piccoli ha giocato sempre, forse troppo. Sembrava mancasse un sostituto.
"Il sostituto c'è sempre stato, ma Robi è giovane e doveva giocare per imparare. All'occorrenza sbagliare e far emergere le sue qualità. Ora è un attaccante completo, è stato fantastico. Nicola mi ha parlato della possibilità di giocare titolare sabato, ma devo vedere il ginocchio dopo lo sforzo di Verona. Non giocavo dal 1' da un anno e mezzo, ma se dovessi entrare dopo il boato sarà uguale e quello conta più di tutto".
Chi è il più forte attaccante italiano?
"Oggi Retegui è il più forte, poi dico Scamacca e Kean, che è stato troppo criticato, ma si vedeva che aveva qualità. Però Robi piano, piano...".
