Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cagliari, quinto gol in Serie A per Viola: il centrocampista ora insegue Nainggolan

Cagliari, quinto gol in Serie A per Viola: il centrocampista ora insegue NainggolanTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 15 aprile 2024, 09:08Serie A
di Andrea Piras

E' l'uomo degli ultimi minuti del Cagliari. Nicolas Viola ieri ha reso amara la serata dell'Inter, ma dolce quella degli uomini di Claudio Ranieri. Con una rete a sette giri di lancetta dal termine, il centrocampista rossoblu ha fissato il punteggio sul 2-2 permettendo alla sua squadra di conquistare un punto importantissimo a San Siro per la lotta per non retrocedere. Il quinto gol in campionato per lui, il sesto stagionale.

Il cagliaritano con più gol da subentrato
Il numero 10 rossoblu è senza dubbio un valore aggiunto per la squadra isolana. Analizzando le statistiche infatti possiamo asserire che Viola è il giocatore più decisivo della sua squadra quando subentra dalla panchina. Nel corso di questo campionato infatti il calciatore ha già realizzato quattro gol, tutti entrando a gara in corso. Il gol che è valso la vittoria contro l'Atalanta lo ha fatto diventare il cagliaritano con più reti da subentrato in un campionato di Serie A nell'era dei tre punti.

Inseguendo Nainggolan
Non solo. Analizzando invece il suo ruolo possiamo notare come l'ex Bologna e Benevento sia diventato il secondo centrocampista con più reti in un singolo torneo di Serie A del Cagliari. Davanti c'è soltanto un certo Radja Nainggolan che nel campionato 2019/2020 ha realizzato ben sei marcature. Il primato sarebbe già stato eguagliato se contassimo anche la Coppa Italia, Viola segnò a Udine lo scorso primo novembre.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile