Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Cagliari, sconfitta per 2-0 in amichevole con l'Hannover. Pisacane fa esordire Borrelli

Cagliari, sconfitta per 2-0 in amichevole con l'Hannover. Pisacane fa esordire BorrelliTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 16:45Serie A
di Giacomo Iacobellis

Si chiude con una sconfitta la terza amichevole precampionato del Cagliari, che esce battuto per 2-0 dalla Heinz von Heiden Arena contro l’Hannover 96. Un test impegnativo per i rossoblù, utile per verificare la condizione della squadra a una settimana dall’inizio ufficiale della stagione. A decidere il match i gol, uno per tempo, di Tomiak su rigore al 17′ e di Neubauer nel finale. Di seguito il racconto dei due tempi sul sito ufficiale del club sardo.

Il primo tempo
I padroni di casa partono subito forte, costringendo i rossoblù a difendersi nella propria metà campo. Al 17’ l’episodio che sblocca la partita: Deiola interviene in scivolata su Matsuda, l’arbitro non ha dubbi e assegna il rigore, trasformato da Tomiak con un tiro che spiazza Caprile. Sullo 0-0 ben due gialli per il Cagliari: al 7′ Adopo per fallo a metà campo, al 13′ Borrelli che stende Ghita. Il Cagliari prova a reagire: Felici, al 19′, va vicino al pareggio con un destro che sfiora l’incrocio dei pali. Al 20′ proprio Felici incappa nell’ammonizione, seguito poi da Idrissi al 25′. Ancora l’Hannover a rendersi pericoloso: Pichler colpisce un palo di testa al 35’ su cross da destra, Chakroun sfiora il raddoppio in due occasioni ma trova la difesa pronta in corner. Al 40′ battibecco tra Vinciguerra e Tomiak, giallo per entrambi e si va al riposo.

La ripresa
Nella ripresa dentro Piccoli, Luvumbo, Zortea, Ciocci, Obert, Liteta, Prati e Zappa, escono Caprile, Borrelli, Vinciguerra, Idrissi, Adopo, Di Pardo, Veroli e Felici. Pronti, via e Ciocci è subito protagonista salvando due volte, su Pichler (46′) e Bundu (al 57′), che poi al 50′ subisce fallo da Piccoli e prende il sesto cartellino del Cagliari in questa amichevole. Al 56′ nell’Hannover entrano Kallman e Aseko, fuori Pichler e Taibi. Ammonito Cavuoti al 60′, fallo tattico a metà campo. Poi è Ciocci al 68′ a salvare su Okon. Al 70′ è la volta di Pintus (bella la sua chiusura difensiva all’ora di gioco) e Cavuoti a lasciare il campo, entrano Sulev e Trepy. Nell’Hannover escono Bundu, Chakroun e Ghita, entrano Blank, Rochelt e Oudenne al 77′, al 79′ Neubauer sfiora il tris, poi Sterner rileva Matsuda. Nel finale, all’82’, Noll para su Luvumbo vicino al pareggio, ma all’86’ Neubauer sotto porta sugli sviluppi del corner infila Ciocci per il 2-0 finale.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile