Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Calafiori: "Qui nel mio ruolo c'è Bastoni, è devastante. Cerco di imparare da lui"

Calafiori: "Qui nel mio ruolo c'è Bastoni, è devastante. Cerco di imparare da lui" TUTTOmercatoWEB
Raimondo De Magistris
autore
Raimondo De Magistris
domenica 2 giugno 2024, 16:08Serie A

Si parla tanto di quanto è stato fondamentale Motta per i tuoi miglioramenti, ma cosa in te è cambiato per arrivare a questo livello? Hai un modello di riferimento? Sono due delle domande poste in conferenza stampa a Riccardo Calafiori, difensore della Nazionale protagonista quest'oggi della conferenza stampa tenuta a Coverciano. Queste le sue risposte: "Tanto sono migliorato dal punto di vista mentale, in un calciatore è tanto importante questo aspetto, va allenato almeno tanto quanto quello fisico. Ho sempre avuto una buona personalità con la palla, ma con Motta ho proprio esagerato. Mi ha sempre chiesto di giocare palla al piede, senza paura di sbagliare anche se qualche errore l'ho commesso, per lui non era un problema. Cerco di rubare un po' in giro da tutti, ma qui c'è Bastoni che è devastante, cerco di prendere qualcosa da lui".

Cambia giocare centrale o terzino?
"Cambia tutto da terzino a centrale, la visione della palla e anche lo spazio da occupare. Per il resto, a tre o a quattro non cambia molto".

CLICCA QUI per la conferenza stampa integrale di Riccardo Calafiori.

Fonte Dal nostro inviato a Coverciano
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile