Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Celta Vigo, il tecnico Giraldez: "Il Bologna è molto forte, dobbiamo rispettarlo"

Celta Vigo, il tecnico Giraldez: "Il Bologna è molto forte, dobbiamo rispettarlo"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
Niccolò Righi
Oggi alle 18:27Serie A
Niccolò Righi

Nel giorno di vigilia della sfida di Conference League tra Celta Vigo e Bologna, il tecnico della formazione iberica Claudio Giraldez, ha parlato così in conferenza stampa: "Sappiamo che è un avversario molto forte. E' a sei punti dalla vetta della Serie A, ha vinto la Coppa Italia e l'anno scorso ha giocato in Champions League. Difendono a coppie, dobbiamo essere molto attenti e concentrati. Hanno battuto grandi squadre in Italia, significa che dobbiamo essere molto attenti e intelligenti. Dobbiamo sfruttare lo slancio del Bernabeu per aumentare la nostra fiducia e giocare una gran partita. Il loro curriculum la dice lunga sulla loro pericolosità, dobbiamo rispettare questo Bologna".

Sui tifosi
"Si affrontano due squadre formidabili a livello fisico. Così come abbiamo giocato molto bene contro il Real Madrid, mantenendo un'ottima condizione fisica e un ottimo livello tattico, mentale e tecnico, abbiamo la capacità di competere contro Bologna e Athletic Bilbao e vogliamo dimostrarlo sul campo. Non c'è molta differenza tra la partita giocata al Bernabeu e le altre che giochiamo, dobbiamo normalizzare questo nostro comportamento in campo ogni partita. Abbiamo sentito l'amore dei tifosi ogni partita, l'atmosfera era spettacolare. L'Europa è su una scala diversa. Non si vive ogni anno come la Liga".

Sulla possibile formazione
"Preferisco non dire chi giocherà tra Radu e Villar, Entrambi si sentono bene, siamo fiduciosi su entrambi e decideremo cosa è meglio per la squadra. Non ci sarà Pablo Duràn, non è niente di grave ma ha un po' di fastidio alla spalla e dovrà fermarsi. Ilaix Moriba è un giocatore spettacolare che ci completa molto fisicamente e in termini di profondità, cosa che ci mancava. Ha un lato personale e umano, una qualità di leadership che non è sempre visibile, ci dà un gran contributo. Ha ampi margini di miglioramento, il che è importante. Sono il primo a pretendere di più da lui, ha ancora molto da dimostrare. Speriamo che domani sia il momento migliore nel caso in cui dovesse scendere in campo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile