Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Chivu: "Se l'Inter non vince il derby da 6-7 partite, qualche domanda ce la dobbiamo fare"

Ivan Cardia
autore
Ivan Cardia
Oggi alle 14:39Serie A
30.10.2026 14:39Serie A
FotoTUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it

Cristian Chivu, allenatore dell’Inter, insegue domani la prima vittoria da tecnico nel derby con il Milan: “Non dobbiamo pensare a cosa abbiamo fatto nell’ultimo anno o nell’inizio di stagione, dobbiamo essere la nostra miglior versione, aggiungendo qualcosina rispetto a quanto fatto finora - ha detto in conferenza stampa -. Se sono 6-7 partite che l’Inter non riesce a vincere il derby, una domanda ce la si deve porre: non vuol dire che i ragazzi non si sono impegnati. Ma che in queste gare gli episodi, penso all’anno scorso alla gara di andata, gli episodi sono andati a loro favore e l’abbiamo persa.

Bisogna avere consapevolezza che dobbiamo fare qualche sacrificio in più: gli altri non regalano nulla alle squadra di un certo livello. Bisogna fare qualcosina in più”.

Il discorso si è poi spostato su Marcus Thuram, spremuto anche per l’assenza di Lautaro Martinez in attacco “Ma Thuram sta bene, non ha alcun deficit di energia. Un giocatore, quando diventa determinante e centrale nel contesto della propria squadra, le energie le trova sempre”.

Altre notizie Serie A

Immagine editoriale di Ivan Cardia
Viva Malagò, viva Galliani: un circo a base di giochi di potere. Prima Marotta, poi Agnelli: così è finita la Juventus
TMW Podcast
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile