Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Circati si presenta: "Sono al settimo cielo al Benfica. Il Da Luz l'ho visto, è incredibile"

Circati si presenta: "Sono al settimo cielo al Benfica. Il Da Luz l'ho visto, è incredibile" TUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Yvonne Alessandro
autore
Yvonne Alessandro
Oggi alle 21:56Serie A
Alessandro Circati parla già da nuovo giocatore del Benfica, dopo aver consegnato nelle mani del Parma un ottimo incasso per la sua vendita

Il capitano lascia il Parma. Alessandro Circati è ufficialmente un nuovo giocatore del Benfica, dopo un trasferimento chiuso in fretta dal club lusitano per 18 milioni di euro (più altri due milioni di eventuali bonus) dritti nelle casse dei Ducali. L'internazionale australiano sarà una prima scelta per la difesa e ha firmato un contratto valido fino al 2031.

Prime parole da nuovo arrivato

"È un onore, un privilegio, sono al settimo cielo e non potrei essere più felice. Penso sia la ricompensa per molti anni di duro lavoro. Sono davvero felice di essere qui e non vedo l'ora di giocare per il Benfica", ha esordito Circati ai microfoni del Benfica. "Mi considero un calciatore molto versatile, posso ricoprire qualsiasi ruolo al centro della difesa: possono schierarmi sia in una linea a tre che a quattro. Credo di essere un giocatore molto aggressivo, mi piace impostare l'azione e cercare di mantenere il possesso palla, dettando il ritmo del gioco quando siamo in controllo della sfera".

Tempo necessario

Riguardo all'adattamento al calcio portoghese, il difensore si mostra consapevole della sfida: "So che servirà un po' di tempo, ma cercherò di far sì che avvenga il più rapidamente possibile, con l'aiuto dei miei compagni e dello staff. Ma sono sicuro che mi inserirò bene". E sull'esordio in casa: "Sì, non vedo l'ora di giocare all'Estadio Da Luz, l'ho appena guardato, è incredibile e sono davvero entusiasta di poter scendere in campo qui. A tutti i tifosi del Benfica dico: non vedo l'ora di giocare per voi e vincere il maggior numero possibile di titoli".

Altre notizie Serie A

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile