Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Coppa Italia, Torino-Cosenza 2-0, le pagelle: Coco e Adams esordio ok, male Camporese

Coppa Italia, Torino-Cosenza 2-0, le pagelle: Coco e Adams esordio ok, male Camporese TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 11 agosto 2024, 23:30Serie A
di Christian Sgura

Risultato finale: Torino-Cosenza 2-0.

Torino

M.Savic 6,5 - Grande parata nel primo tempo sul tiro da fuori di Fumagalli e nel secondo su Mazzocchi. Poi non viene più impensierito particolarmente.

Vojvoda 6,5- La prima prova da braccetto difensivo con il nuovo allenatore va a gonfie vele: solido dietro, non commette mai sbavature e spinge in avanti quando ha l’occasione per farlo.

Coco 6,5- Esordio ufficiale con la maglia del Torino decisamente positivo, nel primo tempo va vicino anche al gol sugli sviluppi di un angolo.

Masina 6 - Anche lui promosso da braccetto sinistro nel nuovo scacchiere di Vanoli, in attesa di test più importanti. (Dal 87’ Dellavalle S.V.)

Bellanova 5,5 - Con il freno tirato. Forma ancora da riacquisire per il terzino della Nazionale. (Dal 65’ A.Dembelé 6,5 - Frizzantino, sfiora anche il gol di testa.)

Ricci 6,5 - Buona prova del centrocampista, sia in interdizione che in fase di spinta offensiva. Spreca una ghiotta occasione da gol nella ripresa.

Linetty 6 - tanta grinta, solito box to box che con il pallone tra i piedi è sempre una sicurezza. (Dal 65’ Tameze S.V.)

Ilic 6,5 - Pronti via e causa subito l’autorete di Camporese con un bell’inserimento sulla sinistra. Giocatore sempre importante per questa squadra. Era in partenza, ora può diventare un pilastro di Vanoli.

Lazaro 6 - Molto propositivo, deve migliorare nelle scelte, ma può essere un’arma per Vanoli in questa stagione, anche se come sembra non sarà il titolare in attesa da novità dal mercato.

Sanabria 5 - Si vede davvero poco e ci si aspetta tanto di più, anche perché Adams alle sue spalle scalpita. (Dal 65’ Adams 6,5 - Scalpita eccome l’ex Southampton: fornisce subito l’assist vincente per Duvan Zapata.)

D.Zapata 7- Svolge un buon lavoro di sponda per i compagni, alla prima vera occasione utile della partita la mette dentro. L’intesa con Adams potrebbe essere davvero affascinante.

All. Paolo Vanoli 6 - Secondo tempo sicuramente migliore del primo, in fase offensiva c’è da fare molto di più. L’avversario era decisamente abbordabile, settimana prossima c’è il Milan e con un’altra prima frazione da 0 tiri in porta non potrà sempre andare bene.

Cosenza

Micai 6 - Incolpevole sulla sfortunata autorete di Camporese e sul gol di Zapata, poi praticamente inoperoso.

Hristov 5,5 - Gestisce Sanabria in modo egregio, Adams decisamente meno.

Camporese 5 - Sfortunato. Dopo pochi secondi provoca un’autorete pesante per i suoi, nel resto del match non demerita, ma quando la palla entra in porta conta più di tutto il resto.

Caporale 5 - Colpevole sul gol di Zapata, l’attaccante colombiano è incredibilmente solo e colpisce indisturbato in area.

Ciervo 5,5 - Opaco. Prova a scardinare in un paio di occasioni la difesa granata, senza particolare successo.

Charlys Matheus 5 - Così e così. Impreciso e disordinato in mezzo al campo. (Dal 60’ Kourfalidis 5,5 - Anche lui entra in campo e non migliora la questione del centrocampo cosentino)

Florenzi 6 - Pronti via e si fa ammonire subito, poi si riprende, è arcigno, va spesso al tiro e si fa notare in mezzo al campo. (Dal 76’ Jose Mauri S.V.)

D’Orazio 5 - Bellanova da quella parte è sempre un avversario difficile da affrontare, ma questa sera l’esterno del Cosenza non sfonda mai. (Dal 60’ Martino 5,5 - Ha l’occasione di accorciare le distanze su regalo di Dellavalle, ma non la sfutta.)

Kouan 5 - Non agisce benissimo a supporto delle due punte. In ombra per tutta la durata del match. Si ricorda più per il pestone su Ilic e il battibecco con Ricci. (Dall’82’ Pinna S.V.)

Fumagalli 5,5 - Nel primo tempo per poco non sorprende il Torino con un bel destro da trenta metri, poi si spegne. (dal 60’ Zilli 6 - Sfiora il gol con un bel colpo di testa)

Mazzocchi 6 - Si destreggia bene in avanti, va vicino alla rete nel secondo tempo, fermato da Savic. Poi gioca una gara di sofferenza perché ha di fronte Coco, autore di un’ottima gara.

All. Massimiliano Alvini 6 - Fa quel che può, la sua squadra è anche sfortunata e meritava qualcosa di più.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile