Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cremonese, dopo Zanimacchia il focus è sulla difesa: Radu in arrivo, asse col Sassuolo

Cremonese, dopo Zanimacchia il focus è sulla difesa: Radu in arrivo, asse col SassuoloTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 29 giugno 2022, 10:15Serie A
di Lorenzo Coelli

Lunedì 4 luglio inizierà ufficialmente la stagione della Cremonese, chiamata ad affrontare la Serie A dopo oltre 26 anni di assenza. Gli uomini di Massimiliano Alvini si ritroveranno presso il centro sportivo Arvedi per i test di rito, e il tecnico toscano spera di avere gran parte della rosa a disposizione entro il 21 luglio, giorno della partenza per il ritiro di Dimaro.

Sorpasso al Parma per Zanimacchia, ora la difesa - Per questo motivo Ariedo Braida e il ds Giacchetta sono al lavoro su diversi tavoli: dopo l'arrivo del difensore Vasquez (Genoa) e del giovane Tenkorang (centrocampista del Campobasso), la Cremonese ha sorpassato nuovamente il Parma nella corsa a Zanimacchia, pronto a tornare dalla Juventus a titolo definitivo per circa tre milioni di euro. Decisive ai fini dell'operazione la volontà del classe 1998 e il rialncio dei grigiorossi. Trattativa avanzata con il Sassuolo per un doppio colpo in difesa: il difensore centrale Chiriches e il terzino Sernicola, già a Cremona nella stagione appena conclusa. Giorni decisivi anche per l'approdo in prestito secco di Radu dall'Inter, con l'estremo difensore romeno che deve decidere se accettare o meno il trasferimento.

Sguardo ai giovani di Roma e Napoli - Con l'ottica di proseguire sulla linea verde che ha portato alla promozione, la Cremonese tiene d'occhio diversi giovani di Roma e Napoli. Dalla società capitolina è in arrivo il classe 2002 Milanese a titolo definitivo, ma c'è anche una trattativa in corso per il difensore Ndiaye e l'esterno Calafiori. Il ds Giacchetta riaccoglierebbe volentieri Gaetano, che però sarà valutato in ritiro da Spalletti. Monitorati dai grigiorossi anche i talenti partenopei Zerbin e Zanoli.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile