Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dal girone alla semifinale: Borussia Dortmund-PSG dopo aver eliminato il Milan

Dal girone alla semifinale: Borussia Dortmund-PSG dopo aver eliminato il MilanTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 16 aprile 2024, 23:15Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Sarà Borussia Dortmund-Paris Saint-Germain la prima semifinale di Champions League, dopo le vittorie dei tedeschi e dei parigini rispettivamente contro Atletico Madrid e Barcellona ai quarti. L'andata verrà giocata in Germania, al Signal Iduna Park o il 30 aprile o il 1° maggio, mentre la sfida di ritorno sarà disputata nella Capitale francese una settimana dopo (7-8 maggio). Una sfida che non sarà inedita in questa edizione della competizione più importante d'Europa, visto che le due squadre si sono già affrontate alla fase a gironi, nel gruppo nel quale era inserito anche il Milan di Stefano Pioli.

Decisivo il pari in Germania.
Il 19 settembre scorso, all'esordio, il PSG si impose con un netto 2-0, firmato da Mbappe e Hakimi, ma la gara più importante è stata senza dubbio quella del 13 dicembre, a Dortmund, con i tedeschi già sicuri degli ottavi e la squadra di Luis Enrique con varie possibilità di salutare la Champions. Con una vittoria il Borussia avrebbe eliminato il Paris Saint-Germain, ma sull'1-1 l'impressione fu quella di due squadre paghe, felici del pareggio che accontentava entrambe e non lasciava margine al Milan. Chissà che il Dortmund non possa pentirsi, per non aver provato ad affondare il colpo del ko quattro mesi fa.

Dal girone alla semifinale.
Tra due settimane Borussia Dortmund e Paris Saint-Germain si giocheranno la finale, confermando ancora una volta il livello elevatissimo del girone che ha visto il Milan retrocedere in Europa League, con l'amaro in bocca per i rossoneri, per non aver sfruttato tante occasioni, in un gruppo che ha visto i rossoneri a un passo dalla qualificazione agli ottavi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile