Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dalla Francia sono sicuri: Giroud saluterà il Milan in estate per gli USA

Dalla Francia sono sicuri: Giroud saluterà il Milan in estate per gli USATUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 24 marzo 2024, 07:30Serie A
di Antonello Gioia

Il periodo di sosta e la permanenza in Francia hanno accesso i riflettori sul futuro di Olivier Giroud, il cui contratto con il Milan scadrà il prossimo 30 giugno. E dopo lunghe riflessioni insieme anche alla sua famiglia, l'attaccante francese sembra aver preso la sua decisione: L'Equipe, autorevole testata sportiva francesei, rivela che il numero 9 rossonero si dovrebbe trasferire in estate negli Stati Uniti vestendo la maglia del Los Angeles FC, la squadra della MLS in cui gioca il suo ex compagno di nazionale Hugo Lloris. 

Fine carriera negli USA?
La voglia di un'ultima grande avventura di vita prima di dire addio al calcio giocato è sempre stata forte e l'America, nella testa di Giroud, rappresenta una grande occasione sia per lui che per la sua famiglia. L'Equipe specifica comunque che per ora non c'è stata nessuna firma e quindi tutti gli scenari sono ancora aperti, compresa una sua permanenza in Europa (anche se il quotidiano francese non fa il nome di nessun club), dando quasi per scontato che, se volesse continuare a giocare ad alto livello, il suo contratto a Casa Milan sarebbe già bello che pronto.

E le Olimpiadi...
Se, come sembra, il suo futuro dovesse effettivamente essere negli Stati Uniti, Giroud direbbe addio al Milan dopo tre stagioni e uno scudetto vinto da grande protagonista. Contestualmente, il miglior marcatore della storia della Francia dovrebbe, però, abbandonare il suo sogno di giocare con la Francia le prossime Olimpiadi che si terranno a Parigi questa estate (26 luglio-12 agosto), poiché il secondo club per notorietà di Los Angeles lo vuole subito a disposizione dopo gli Europei (14 giugno-14 luglio). 

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile