Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dalla Polonia alla...Polonia: il Napoli segue Szymanski. Ecco chi è l'alternativa a Sudakov

Dalla Polonia alla...Polonia: il Napoli segue Szymanski. Ecco chi è l'alternativa a Sudakov
© foto di Newspix/Image Sport
venerdì 22 marzo 2024, 09:23Serie A
di Andrea Piras

Il Napoli guarda sempre in Polonia. A giugno, la formazione campione d'Italia perderà a parametro zero Piotr Zielinski. Il centrocampista si trasferirà all'Inter dopo non aver voluto rinnovare il proprio contratto. La società del presidente De Laurentiis ovviamente è pronta a correre ai ripari cercando un giocatore che possa garantire la stessa qualità e la capacità del predecessore di aggredire l'area di rigore. Tanti nomi si sono susseguiti e per il momento gli azzurri aspettano ad affondare il colpo.

Non solo Sudakov
Fra i profili che interessano c'è ovviamente Georgiy Sudakov ma nelle ultime ore avrebbe preso campo anche la possibilità di ingaggiare Sebastian Szymanski. Trequartista di assoluta qualità, il calciatore polacco è di proprietà del Fenerbahce. Con la maglia della formazione turca ha collezionato ben 46 presenze in stagione fra campionato, coppa nazionale e Conference League. Nelle tre competizioni il ragazzo ha realizzato ben 12 reti e 14 assist risultando decisivo specialmente in patria.

Le statistiche in Nazionale
Il classe 1999 ha effettuato tutta la trafila nelle giovanili della Nazionale polacca esordendo in prima squadra i l 9 settembre 2019 nel match valido per le qualificazioni a Euro2020 contro l'Austria mentre Michniewicz lo convocò per il Mondiale in Qatar nel 2022. Con la maglia biancorossa ha realizzato tre reti: la prima nel match di qualificazione per l’Europeo nel 2019 contro la Slovenia, il secondo nelle qualificazioni a Euro2024 contro le Isole Far Oer e il terzo ieri contro l’Estonia.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile