Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

De Canio: "Contro il Napoli si è visto un bellissimo Genoa, il Lecce non è una sorpresa"

De Canio: "Contro il Napoli si è visto un bellissimo Genoa, il Lecce non è una sorpresa"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 19 settembre 2023, 11:53Serie A
di Paolo Lora Lamia

In vista della sfida tra Lecce e Genoa in programma nel weekend, Il Secolo XIX ha intervistato Luigi De Canio (che nel corso della sua carriera ha allenato entrambe le squadre).

Come arrivano le due squadre alla partita?
"Bene entrambe anche se per il Genoa c'è l'amarezza del risultato sfumato, ma comunque di grande prestigio, contro i campioni d'Italia. Tutti dicono che il Napoli non ha fatto una bella partita, ma come spesso accade da noi si dimenticano i meriti degli altri. Se il Napoli non ha fatto il Napoli della scorso anno, molto merito è stato di un bellissimo Genoa. Il Lecce non è una sorpresa: ha cambiato allenatore, ma D'Aversa ha idee simili al tecnico precedente e non ha disperso la cultura calcistica che aveva acquisito".

Meglio Retegui o Krstovic?
"Sono attaccanti diversi, che appartengono a scuole diverse. A Genova dopo Milito si è affascinati da tutto ciò che è argentino, un po' come a Napoli. Entrambi si sono inseriti molto bene nel calcio italiano, sono utili e propoedeutici al gioco delle loro squadre".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile