De Cuyper, Estupinan e l'intreccio tra Brighton e Milan. Che presto avrà l'erede di Theo

Pervis Estupinan è pronto a diventare il quarto acquisto di questa finestra di trasferimenti del Milan. Dopo Ricci, Modric e Terracciano, il club rossonero è pronto a mettere sotto contratto il laterale ecuadoregno che tre anni fa il Brighton acquistò dal Villarreal per poco meno di 18 milioni di euro. Ovvero, grossomodo i soldi che ora spenderà il direttore sportivo Igli Tare per portarlo a Milano.
Classe '98, Estupinan sbarcò in Europa grazie all'Udinese che lo acquistò dall'LDU Quito. In Serie A però il laterale sudamericano non s'è mai visto, fu girato subito in prestito al Granada (allora di proprietà dei Pozzo) e da lì s'è sviluppata la carriera di un calciatore che ha vestito anche le maglie di Almeria, Maiorca e Osasuna prima del biennio col sottomarino giallo.
Estupinan sbarcherà a Milano dopo che il Milan ha trattato ed è stato a un passo da altri terzini sinistri. Negli scorsi giorni ha fatto molto rumore il duello di mercato perso col Fenerbahce per l'inglese Archie Brown. Il club rossonero era pronto ad accoglierlo, aveva raggiunto l'accordo col Gent, ma alla fine l'ex Losanna ha preferito il club turco allenato da José Mourinho anche (soprattutto) in virtù di un'offerta economicamente più vantaggiosa.
Prima ancora era stato a lungo trattato anche Maxime De Cuyper. Il laterale belga classe 2000 in Italia era nel mirino di Atalanta, Roma e Milan, ma alla fine a spuntarla a inizio mese è stato il Brighton che l'ha acquistato dal Club Brugge per 20 milioni di euro più bonus. Proprio lo sbarco di De Cuyper in Inghilterra ha messo Estupinan ai margini del progetto dei seagulls e ha permesso al Milan di inserirsi. L'accordo è ormai in dirittura d'arrivo: sarà lui l'erede di Theo Hernandez nella rosa rossonera.
