Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

De Gea: "Fermo un anno ma non volevo ritirarmi. Quando è arrivata la Fiorentina, idee chiare"

De Gea: "Fermo un anno ma non volevo ritirarmi. Quando è arrivata la Fiorentina, idee chiare"TUTTO mercato WEB
lunedì 12 agosto 2024, 16:23Serie A
di Dimitri Conti

Nelle scorse ore l'estremo difensore spagnolo David de Gea si è presentato ufficialmente come nuovo calciatore della Fiorentina.

L'ex nazionale spagnolo si è soffermato sulla scorsa stagione, da lui trascorsa come svincolato: "Voglio ringraziare tutti, sono veramente contento. Lo scorso anno è stato diverso, ho preso la decisione di non giocare ma avevo chiaro di non volermi ritirare. Mi sono allenato da solo ed è difficile, ma dovevo dare il 100%. Quando è arrivata la Fiorentina ho avuto le idee chiare, è un'ottima squadra con una storia meravigliosa e dei grandi tifosi. Una decisione veramente facile".

E a proposito del periodo di fermo e di una risposta da dare agli scettici, De Gea ha aggiunto: "Non ho giocato, ma non sono stato fermo. Sono stato ad allenarmi a Manchester, quindi mi sono spostato a Madrid... Sapevo che un giorno sarei tornato, per competere ai massimi livelli. Mi sono allenato molto duramente, per quanto sia più complicato farlo da soli. Non volevo ritirarmi. Ho passato 12 anni in un club grandissimo come il Manchester United che è ancora la mia casa, il mio cuore sarà sempre lì. Ho ricevuto offerte ma per me era difficile trovare motivazioni per valutarle, dopo tanto tempo a Manchester. Quindi ho deciso di smettere di giocare per un attimo".

Per leggere la conferenza stampa integrale di De Gea, basta cliccare qui

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile