Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dentro e fuori dal campo: oggi col Monza la prima gara del neopresidente della Juve Ferrero

Dentro e fuori dal campo: oggi col Monza la prima gara del neopresidente della Juve Ferrero
© foto di Image Sport
giovedì 19 gennaio 2023, 07:30Serie A
di Simone Dinoi

Una giornata epocale quella di ieri per la Juventus con la nascita del nuovo consiglio d’amministrazione e il semaforo verde al nuovo corso bianconero con a capo il neopresidente Gianluca Ferrero, spalleggiato dall’amministratore delegato e direttore generale Maurizio Scanavino. Un vero e proprio passaggio di consegne quello andato in scena all’Allianz Stadium nella mattinata di ieri mentre, a pochi passi dall’impianto bianconero, Allegri e la squadra preparavano l’importante match di questa sera contro il Monza valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia.

Fuori dal campo: via alla nuova Juventus, si è insediato il CdA.
L’ultima assemblea degli azionisti (con i saluti anche dell’ex vicepresidente Pavel Nedved) presieduta da Andrea Agnelli si è chiusa con una maglia della Juventus con il numero 1 consegnata dal vecchio presidente al suo successore con il sorriso sulle labbra di Gianluca Ferrero che ha molto apprezzato il gesto. “Avrete in me un grandissimo tifoso” ha detto Agnelli dopo aver annunciato anche un passo indietro da Exor e Stellantis. E proprio ai tifosi ha dedicato il primo pensiero nell’esordio davanti ai microfoni il neopresidente Ferrero: “In assemblea ma non solo ho avuto modo di parlare con alcuni di loro e li ho trovati smarriti, timorosi e preoccupati del futuro. Voglio essere molto chiaro: ho assunto questo impegno con l’idea di dare il massimo del mio impegno per la Juventus. Assieme al CdA lavoreremo per costruire un futuro all’altezza del passato glorioso che ha fatto di questa società una gloria del mondo sportivo e la più forte società in Italia”. Con lui nella pancia dello Stadium anche il nuovo amministratore delegato, già direttore generale, Maurizio Scanavino: “Gli obiettivi sportivi, come detto un paio di mesi fa alla squadra, non cambiano così come quelli aziendali”.

Dentro il campo: oggi gli ottavi di finale con il Monza.
L’ultima partita di Andrea Agnelli non è stata proprio da ricordare con la cinquina rimediata sul campo del Napoli, la prima del nuovo corso, si augura la Juventus tutta, dovrà essere differente. In palio c’è il cammino in Coppa Italia con i bianconeri chiamati ad arrivare fino in fondo per giocarsi la conquista del trofeo. A Torino arriva il Monza che evoca brutti ricordi alla truppa di Massimiliano Allegri e con il quale Madama è chiamata a una reazione. Il tecnico livornese, squalificato dopo l’espulsione rimediata nella finale della scorsa stagione, farà qualche rotazione dando spazio a chi, finora, ha trovato meno spazio come Rugani e ai più giovani come Fagioli, Miretti e Iling-Junior. Dentro e fuori dal campo, la Juventus riparte.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile