Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Derby della Mole, motivazioni a mille. Allegri aspetta Pogba, Juric teme Di Maria

Derby della Mole, motivazioni a mille. Allegri aspetta Pogba, Juric teme Di Maria TUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Simone Lorini
autore
Simone Lorini
martedì 28 febbraio 2023, 00:38Serie A

All’andata decise Dusan Vlahovic, di zampata, al ritorno chi lo sa: in questo strano martedì di campionato si giocherà il 206° Derby della Mole: pochi dubbi di formazione ma tantissima voglia di vincere per entrambe le formazioni. Basti pensare che, con il -15 della Juventus, se mai vincesse il Toro ci sarebbe il clamoroso sorpasso in classifica.

JURIC TEME DI MARIA E RILANCIA ILIC DAL 1'

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del derby della Mole, il tecnico del Torino Ivan Juric ha analizzato così la sfida di domani e parlato anche del singolo che teme di più della formazione di Allegri: "Come organici siamo diversi, ma a volte vince chi è più debole con entusiasmo, voglia e grinta. Vogliamo provarci, anche se con il Di Maria dell'ultimo mese è difficile: è complicato difendere su di lui, speriamo di limitarlo".

Ilic verso il sì e Ricci soltanto a gara in corso, ora il vero dubbio è tra Linetty e Adopo: il ballottaggio è apertissimo, si deciderà a poche ore dalla stracittadina. I problemi di formazione, però, non sono finiti qui: Vlasic è stato messo ko da problema muscolare, Aina non ci sarà causa squalifica e poi ci sono i lungodegenti Zima, Lazaro e Pellegri, oltre a Vieira. Juric sta pensando di alzare Rodriguez sulla linea dei centrocampisti per coprire maggiormente in fase difensiva, con la linea arretrata formata quindi da Djidji, Schuurs e Buongiorno. In attacco, invece, si va verso la conferma del tridente visto con la Cremonese: Miranchuk sul lato destro, Karamoh sulla trequarti mancina, Sanabria punta centrale.

POGBA C'E', DAVANTI TOCCA A VLAHOVIC-DI MARIA
Allegri, che ritrova Pogba e Chiesa, ma dalla panchina, ha presentato così la sfida alla vigilia: “Il derby è sempre una partita importante per entrambe, soprattutto per noi. Dobbiamo continuare questa scalata, abbiamo il Bologna a tre punti, incrementando i nostri punti in campionato. Il cammino è lungo, il Torino è una squadra preparata, con buone qualità e molto aggressiva”.

Conquistato l’accesso agli ottavi di finale di Europa League, la Juventus si rituffa in campionato ed è subito derby della Mole contro i cugini del Torino. Spazio a Szczesny tra i pali con Bremer e Danilo confermati in difesa e Gatti che insidia Alex Sandro per l’ultimo posto in difesa. In mezzo al campo, senza Locatelli squalificato, chance per Paredes con Fagioli e Rabiot ai suoi lati. Sugli esterni Cuadrado, avanti su De Sciglio, e Kostic. In attacco torna Vlahovic dal primo minuto con Di Maria a supporto.

Altre notizie Serie A

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile