Derby senza data, ma senza tifosi della Lazio la Roma potrà vendere i biglietti per i settori "cuscinetto"
Non è ancora chiaro quando si giocherà Roma-Lazio, derby della Capitale valido per la penultima giornata del campionato di Serie A e al centro di un autentico caos, ma c’è una novità importante per quanto riguarda il pubblico dello stadio Olimpico. A seguito dell’autorizzazione delle autorità competenti, dato il numero ridotto dei tifosi ospiti, la Roma fa infatti sapere che è stata autorizzata la vendita dei biglietti per il derby anche nei settori nord della Tevere, solitamente adibiti a zona cuscinetto.
Si tratta di una decisione resa possibile, di fatto, dallo sciopero dei tifosi della Lazio, che da tempo non entrano allo stadio e hanno fatto un’eccezione solo ieri sera per la finale di Coppa Italia. I sostenitori biancocelesti si riuniranno a Ponte Milvio, ma non entreranno all’Olimpico.
C’è anche il rischio che allo stadio non siano presenti gli ultras della Roma. I gruppi organizzati del tifo giallorosso hanno infatti fatto sapere che, se la partita si giocherà di lunedì come imposto dalla Prefettura di Roma, non faranno il loro ingresso nell’impianto: trattandosi perlopiù di abbonati, però, non inciderebbero sulle dinamiche di vendita legate alla partita in sé.











