Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dionisi abbottonato, Carnevali si sbilancia: il rinnovo col Sassuolo e quella partita da chiudere

Dionisi abbottonato, Carnevali si sbilancia: il rinnovo col Sassuolo e quella partita da chiudereTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 1 giugno 2023, 08:00Serie A
di Antonio Parrotto

Partita aperta. Non tanto Sassuolo-Fiorentina che chiuderà la stagione dei neroverdi ma quella relativa al rinnovo di Alessio Dionisi con il club emiliano. Un rinnovo che non dovrebbe essere in discussione ma l'attesa fumata neroverde continua a non arrivare. Riavvolgiamo il nastro. Inizialmente si parlava di un incontro dopo Pasqua. Sono trascorse le settimane e i primi summit sono arrivati solo a metà maggio. "Si va avanti a piccoli passi" ha detto il tecnico del Sassuolo, che continua a essere decisamente più abbottonato rispetto all'amministratore delegato Giovanni Carnevali.

Carnevali si sbilancia
A margine dell'evento "Inside the Sport 2023, il calciomercato tra business e passione", che si è tenuto a Coverciano nei giorni scorsi, il dirigente neroverde si è sbilanciato annunciando praticamente l'accordo: "Ci siamo incontrati e non ci sono problemi. Non c’è mai stata neanche una minima discussione. La volontà di entrambi è quella di andare avanti insieme. Ha fatto un ottimo lavoro e abbiamo allungato per altre due stagioni, anche se avevamo l’opzione per prolungare di una sola stagione”.

La situazione sul rinnovo di Dionisi
Ma come stanno le cose? Come sempre la verità sta nel mezzo perché si parla, si continua a trattare. Ci sono delle cose da sistemare, non i soliti 'dettagli' ma qualcosa di più. Dionisi vuole capire qual è il progetto del club, quale sarà il futuro. Il tecnico ha valorizzato tantissimi giocatori (centrando uno degli obiettivi del club) ma tanti di questi sono già stati venduti (vedi Scamacca, Raspadori e Traoré), altri dovrebbero partire (Frattesi in cima) e poi c'è il nodo Domenico Berardi. Partita aperta ma ci avviamo verso il 90' e presto arriverà anche la firma sul rinnovo biennale. Salvo sorprese.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile