Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dybala e un rinnovo appeso a un filo. E un'altra assenza pesante in un momento decisivo

Dybala e un rinnovo appeso a un filo. E un'altra assenza pesante in un momento decisivoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 22 febbraio 2022, 15:15Serie A
di Marco Conterio
fonte dall'inviato di TMW a Vila-Real

Il gran caso di casa Juventus è un assente nella gara di oggi e si chiama Paulo Dybala. Perché la Joya è all'ennesimo stop di questa stagione, stavolta per un'elongazione della coscia sinistra. Un nuovo ko in un momento topico per presente e futuro dei bianconeri ma anche del futuro dello stesso giocatore: in scadenza in estate, le trattative sul nuovo contratto si sono arenate a novembre. La richiesta del giocatore di 10 milioni si è scontrata con le volontà della Vecchia Signora, dapprima ferma sugli 8 milioni con 2 di bonus e ora pronta a una proposta al ribasso. Il rendimento e le condizioni fisiche del giocatore, così come una linea d'investimento che ha portato ad andare all-in su Dusan Vlahovic, in attacco, ha portato i bianconeri a scendere a 7 con 3 di bonus per l'eventuale nuovo contratto di Dybala.

Una Champions da assente nei momenti decisivi
La Champions League di questa stagione, per Dybala, è stata più da spettatore che altro. E lo stesso dicasi anche per il passato, dove la Juve si attendeva un ruolo da protagonista e trascinatore da parte del Diez che invece non c'è mai stato. Contro il Porto era out per infortunio, col Lione un anno prima non ha lasciato grandi tracce e ora mancherà anche il Villarreal: nelle gare a eliminazione diretta, dal 2017 a oggi, ha giocato poco più di un terzo dei minuti a disposizione e segnato solo una rete.

Il futuro è altrove?
L'interrogativo è lecito. La rottura dopo le dichiarazioni di Maurizio Arrivabene, CEO bianconero, è stata netta seppur ufficialmente sottaciuta dalle parti. "I rinnovi vanno meritati", ha detto il dirigente, e il gran ballo delle assenze di Dybala, pure suo malgrado, non ha certo contribuito a far pendere la bilancia dalla sua parte e da quella dell'agente Jorge Antun. Che si è ufficialmente iscritto al registro dei procuratori del CONI, mentre prima non aveva il potere di firma per il contratto della Joya. Ora sì ma le condizioni sono cambiate. E forse anche il futuro di Dybala, oggi un po' più lontano da Torino. E più vicino a Milano, sponda Inter?

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile