Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Empoli-Fiorentina, le formazioni ufficiali: Belotti e Beltran dal 1', Nicola conferma Cerri

Empoli-Fiorentina, le formazioni ufficiali: Belotti e Beltran dal 1', Nicola conferma CerriTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
domenica 18 febbraio 2024, 14:22Serie A
di Simone Lorini

Sono state rese note le formazioni ufficiali di Empoli-Fiorentina, gara delle 15 in programma allo stadio Castellani: Cerri sarà ancora una volta il riferimento avanzato, con Cambiaghi e Zurkowski alle sue spalle. Cacace, Maleh, Grassi e Gyasi comporranno una linea mediana molto propensa ad offendere, mentre il terzetto di difensori davanti a Caprile sarà composto da Ismajli, Walukiewicz e Luperto. Ecco le scelte dei due tecnici per la gara delle 15.00:

EMPOLI (3-4-2-1): Caprile; Ismajli, Walukiewicz, Luperto; Gyasi, Grassi, Maleh, Cacace; Cambiaghi, Zurkowski; Cerri.
A disposizione: Vertua Filippo Lapo, Perisan, Goglichidze, Bereszynski, Pezzella, Indragoli, Kovalenko, Fazzini, Bastoni, Niang, Shpendi, Destro, Cancellieri, Marin.
Allenatore: Nicola.

Italiano conferma Andrea Belotti come riferimento offensivo della squadra, rilanciando Sottil titolare sull'ala sinistra e inserendo Beltran sottopunta, con Nico Gonzalez che andrà a destra nel terzetto di mezzepunte: solo panchina per Ikonè. A centrocampo spazio a Mandragora e Duncan, mentre dietro Faraoni ritrova il posto a destra, Biraghi confermato a sinistra a discapito dell'ex Parisi, mentre i due centrali davanti a Terracciano saranno Martinez Quarta e Milenkovic, quest'ultimo preferito a Ranieri.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Faraoni, Milenkovic, Quarta, Biraghi; Mandragora, Duncan; Gonzalez, Beltran, Sottil; Belotti.
A disposizione: Martinelli, Vannucchi, Kayode, Parisi, Ranieri, Comuzzo, Arthur, Lopez, Infantino, Barak, Ikoné, Bonaventura, Nzola.
Allenatore: Italiano.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile