Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Empoli, Nicola: “Salvezza più bella. Umili e determinati fino alla fine”

Empoli, Nicola: “Salvezza più bella. Umili e determinati fino alla fine”TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 26 maggio 2024, 23:59Serie A
di Alessio Piazza

Il tecnico dei toscani, Davide Nicola, ha parlato a DAZN dopo la vittoria per 2-1 dell’Empoli contro la Roma, risultato che ha decretato la permanenza in Serie A del club toscano.

Crederci fino alla fine, questo è stato il merito?
“La salvezza qua con l’Empoli, per tutto il percorso in queste 18 partite, è stata una delle più belle. In termini di estetica di gioco. Sono felice per quanto fatto ma sono consapevole che probabilmente anche altri avrebbero potuto prendere ciò che abbiamo preso noi. È stata una salvezza coraggiosa. Bello il nostro primo tempo di stasera contro una grandissima squadra che ci ha messo in difficoltà ma sono felice per l’ambiente, per il presidente, per i giocatori, per tutti”.

Il gruppo è stato forte, ha creduto nel lavoro fino all’ultimo
“Bisogna essere tanto felici quanto umili. In queste partite ce la puoi fare o no. Non avrei cambiato opinione in base al risultato. Abbiamo fatto bene come difesa e anche come attacco. I ragazzi hanno dimostrato di crederci ma non a parole. Un gruppo dai valori umani forti che ha dato tutto fino alla fine. Mi è piaciuto che i ragazzi hanno capito che chi non aveva tutta la partita nelle gambe ha comunque dato il proprio contributo. Con questa consapevolezza ed umiltà siamo andati avanti”.

Vuole dare appuntamento a Cannavaro per la prossima stagione visto che la sta ascoltando?
“Io non devo dare appuntamento a nessuno. Cannavaro si è salvato e ha meritato la salvezza come noi. Anche il Frosinone la meritava ma il calcio è così. Tutti noi abbiamo fatto il nostro campionato”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile