Empoli, venti giocatori possono cambiare casacca in estate. E molti in scadenza

Quasi venti giocatori che possono cambiare aria. La sfida contro il Verona è cruciale per l'Empoli e, soprattutto, per i componenti della rosa. Perché una salvezza porterebbe a una decisione diversa sulle situazioni di ognuno di loro, a parte qualcuno.
Marianucci va al Napoli. E Fazzini?
La cessione del difensore centrale è già praticamente stata definita, mancano solo le firme e i comunicati ufficiali. Perché Marianucci andrà al Napoli per circa 9 milioni di euro, situazione andata in porto dopo la vittoria contro la Juventus in Coppa Italia. Invece Fazzini era praticamente un nuovo giocatore della Lazio a gennaio, salvo poi fare marcia indietro per non cambiare durante l'anno. Silvestri e De Sciglio non avranno più un'altra stagione in Toscana, così come Kovalenko. Più in generale ci sono diversi giocatori in scadenza come Vasquez, Haas, Henderson, Samba, Kouame, Maleh, Pellegri, Zurkowski, Solbakken, Viti, Sazonov, Ebuehi e Gyasi che hanno un accordo di solo un mese e poi difficilmente rimarranno.
Ismajli addio, Colombo ed Esposito probabili
Nella prima parte di campionato il capitano è stato praticamente inappuntabile, poi ha subito il peggioramento delle condizioni generali. Piaceva a diversi club come soluzione a zero, ma non sarà né Napoli né Juventus la prossima destinazione. Colombo può essere riscattato per poi essere ceduto, uguale Esposito, autore di una buona stagione. Quasi certamente non resteranno.
