Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Bonetti: "Juve, su Dybala fatta scelta in base alle presenze. Salah sogno ma costoso"

ESCLUSIVA TMW - Bonetti: "Juve, su Dybala fatta scelta in base alle presenze. Salah sogno ma costoso"TUTTO mercato WEB
mercoledì 23 marzo 2022, 14:55Serie A
di Lorenzo Marucci

Ivano Bonetti, ex calciatore tra le altre della Juventus, ha parlato a tuttomercatoweb.com del caso Dybala e anche del sogno Salah per i bianconeri. Dybala - ha detto - è un buonissimo giocatore, il problema è che se lo consideri tra i primi dieci d'Europa e gli devo dare tanti soldi per una resa discutibile visto che non di rado è indisponibile, i dubbi ti vengono. Le società del resto ragionano in questa ottica e non puoi fare un contratto da primi dieci d'Europa se poi il calciatore non gioca con continuità. Non è una scelta tecnica ma è legata alle presenze. C'è la consapevolezza di perdere un giocatore di qualità però le valutazioni sono queste. Un po' come fa Maldini al Milan, dove la direzione della società è sempre più chiara".

Che perdita è per la Juve?
Tecnicamente è una perdita perchè se gioca non si mette in discussione però poi ci sono quelle valutazioni fatte in precedenza"

Dove può andare adesso Dybala?
"Un giocatore del genere può essere utile a tutti, fossi in lui andrei in Inghilterra perchè lì ti integri velocemente e hai meno responsabilità di risultato. Se fossi un dirigente di una big lo contatterei. Chi lo prende peraltro lo può accontentare come ingaggio"

Il sogno Salah per la Juve come lo vede?
"L'egiziano è un grandissimo, fa gol e fa comodo a tutti. Non guadagna poco però. Poi bisogna vedere come potrà giocare la Juve: se stai lì e riparti, è un elemento che può essere molto utile. A differenza di Dybala magari salta poche partite, il fuoriclasse deve essere sempre o quasi in campo".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile