Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Bonetti: "Napoli favorito col Milan. Roma, tra due anni devi puntare allo scudetto"

ESCLUSIVA TMW - Bonetti: "Napoli favorito col Milan. Roma, tra due anni devi puntare allo scudetto"TUTTO mercato WEB
venerdì 4 marzo 2022, 14:50Serie A
di Lorenzo Marucci

Chiacchierata a Tuttomercatoweb.com con Dario Bonetti, ex difensore di Milan e Roma tra le altre. Si parte dall'analisi di Napoli-Milan: "E' una grande opportunità per entrambe, il Milan sorprende perché è è lì da 2 anni e nessuno si aspettava all'inizio che fosse lì. Ha qualità, entusiasmo, è imprevedibile. Sarà da giocare, ma essendo in casa il Napoli è favorito".

Il Milan fa i conti con il problema del gol...
"Ibra ha una certa età ma manca tanto. La scalata è iniziata con lui, ha grande importanza per tutta la squadra. Giroud è forte ma ha caratteristiche diverse: Ibra infonde fiducia e aiuta la squadra a salire ed è anche assist-man. Giroud in ogni caso è un gran giocatore"

La favorita per lo scudetto qual è?
"Difficile dirlo perché ci sono sorprese continue. Il calo dell'Inter non me lo aspettavo, il Napoli ha avuto un periodo difficile con tanti infortuni ma è una squadra guidata bene con un allenatore bravo ed esperto. Per qualità della rosa dico ancora Inter".

E la Juve può pensare di vincere lo scudetto?
"Tutte le squadre di quel livello sono obbligate a pensarci. E' chiaro che il ritardo di 7 punti non è poco ma con i tre punti si può anche colmare. Finchè matematica ti dà l'opportunità puoi crederci anche se comunque in effetti ha 3 squadre davanti".

E le sue sensazioni sulla Roma?
"Nonostate il rapporto qualità della rosa-punti, Mourinho ha inciso perchè la squadra è a portata di coppa. Il portoghese sta facendo suo lavoro, ci sono giovani interessanti ma per il salto di qualità servono giocatori capaci di fare la differenza".

Dunque Mou lo difende...
"Serve tempo, è uno che porta i risultati. Penso che la Roma sia una società forte sul piano finanziario e deve seguirlo e dargli tempo. Spero tra due anni sia competitiva per lo scudetto. Ecco tra un paio di anni potremo giudicare l'operato della società e del tecnico".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile