Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

C. Amoroso: "Viola, è stato premiato il gran coraggio. Ieri vittoria alla Terim"

ESCLUSIVA TMW - C. Amoroso: "Viola, è stato premiato il gran coraggio. Ieri vittoria alla Terim"TUTTO mercato WEB
venerdì 11 febbraio 2022, 12:50Serie A
di Lorenzo Marucci

L'audacia della Fiorentina ieri è stata premiata. All'ultimo secondo, in dieci e quando quasi tutti pensavano ai i tempi supplementari contro l'Atalanta, i viola hanno continuato a crederci trovando il gol decisivo con Milenkovic. Un coraggio, quello della Fiorentina, che ha ricordato alcune vittorie del periodo di Terim, caratterizzate proprio da quello spirito sempre battagliero. "In effetti la squadra ci ha creduto fino alla fine ed è stata premiata -dice a Tuttomercatoweb.com Christian Amoroso centrocampista di quella Fiorentina guidata dal tecnico turco - può essere una vittoria alla Terim perchè anche lui voleva coraggio e cercava sempre il risultato pieno. E' stata una bella gara, i viola hanno avuto voglia di vincere. Mi piace la Fiorentina perchè tutti sanno cosa fare e si vede in campo. Può capitare che ogni tanto trovi qualche avversario come la Lazio che ti ingabbia o magari puoi incappare in una giornata storta, però la mentalità è giusta, le linee gioco piacevoli, le idee sono chiare".

I gol di Piatek sono un'iniezione di fiducia...
"Per lui ma anche per la squadra, dopo il contraccolpo della perdita di Vlahovic. Avere un giocatore che segna è importante per la fiducia di tutti. Sostituire Vlahovic è dura per chiunque però Piatek può essere l'elemento adatto per questa Fiorentina"

Ora in Coppa Italia ci sarà la Juve...
"Bella sfida, emozionate per ovvi motivi legati al ritorno di Vlahovic. Sarà combattuta, la Juve adesso ha trovato ciò che le serviva, un finalizzatore che dà una mano a Morata e Dybala e ha acquistato un potenziale offensivo che non aveva prima. Può essere ora una squadra completa".

La lotta per l'Europa League come la vede per i viola?
"Bene, ma bisogna perdere pochi colpi. Occorre stare attaccati e crederci fino alla fine, i risultati vengono attraverso le prestazioni e quelle ci sono sempre state e ti possono portare lontano. E' alla portata".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile