Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

De Sisti: "Modric d'esterno, che pregevolezza. Roma, ci sarà del fuoco a spegnere"

ESCLUSIVA TMW - De Sisti: "Modric d'esterno, che pregevolezza. Roma, ci sarà del fuoco a spegnere"
mercoledì 13 aprile 2022, 15:10Serie A
di Lorenzo Marucci

Con Giancarlo De Sisti ci siamo soffermati a Tuttomercatoweb.com su vari temi a partire anche dall'assist eccezionale di ieri sera di Modric per il gol di Rodrygo. "E' stata quella - dice - una pregevolezza stilistica opportuna, era un modo per far presto e far girare palla nel verso desiderato: va sottolineata la bellezza ma anche l'ampiezza del passaggio che di solito ha un tragitto più breve mentre questo più lungo, a girare verso il compagno che arrivava. e' stata una soluzione logica".

Adesso il calcio d'esterno si vede molto meno...
"E' vero, una volta lo si chiamava tiro all'ungherese, spesso lo faceva Beckenbauer. Quella di ieri è stata una genialità di Modric, che lo ha nel repertorio. E' una risorsa per una soluzione giusta, per sveltire anche l'azione. E' stato tutto perfetto. In un a partita così importante poi lascia il segno, è da applaudire".

Parliamo anche della Roma che affronterà il Bodo/Glimt, ormai bestia nera...
"Sono state tre partite difficili per la Roma però tutto è destinato a finire, è una discreta realtà ma non batterli non sarebbe normale, la Roma deve vincere. Si è creata però una situazione difficile, è stata montata una tensione che era meglio non ci fosse, il caso che ha coinvolto i due panchinari è stato una cosa brutta; ci sarà del fuoco da spegnere. Peccato che una partita di calcio di riduca a questo, ma credo che la Roma sia in condizione di vincere".

E la Fiorentina?
"Sta giocando bene da tempo, pare quasi che non abbia limiti. E' forte anche quando non ti fa giocare pressandoti alto. La vedo capace di capire i momenti di gioco alla perfezione, sa come muoversi. E questa è una virtù del tecnico, poi giocare bene dipende anche dai giocatori che hai. Tanto merito comunque a Italiano che ha portato credibilità, fiducia e stile di gioco anche con un bel giro palla e un bel possesso".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile