Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Forjanes (AS): "Hazard? È arrivato grasso al Real Madrid. Qui ha fallito"

ESCLUSIVA TMW - Forjanes (AS): "Hazard? È arrivato grasso al Real Madrid. Qui ha fallito"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone
giovedì 12 ottobre 2023, 13:10Serie A
di Andrea Losapio

"Hazard? Penso che sia ingiusto giudicarlo solo per i suoi anni in Francia e Inghilterra e perdonargli quelli a Madrid e viceversa". A dirlo è Carlos Forjanes, inviato sul Real Madrid di AS. "Era un giocatore straordinario che ha fallito incredibilmente qui. Questo è il quadro completo".

È arrivato al Madrid come un campione. Cos'è successo?
"Probabilmente pensava di essere arrivato in cima alla montagna e non ha preso sul serio questa nuova sfida. Posso testimoniare perché ero lì, è arrivato grasso alla sua prima preseason con RM. Forse intorno ai sette o otto kg. Ha sofferto per rimettersi in forma e poi c'è stato il suo infortunio più grave, quel calcio di Meunier. Era l'inizio della fine".

Più colpa sua o della sfortuna?
"Come ho detto prima, un mix di entrambe le cose. Non è stato un vero professionista ed è stato davvero sfortunato perché quell'infortunio ha influenzato un infortunio precedente e tutto quel processo di recupero gli ha tolto fiducia. Non si è mai più sentito bene".

Credi avesse il livello per sostituire Cristiano Ronaldo?
"Aveva il livello ed è arrivato in una squadra perfetta per lui. Una squadra che ha bisogno di una grande stella. Penso che il Real Madrid abbia acquisito il miglior giocatore disponibile in quel momento".

Un aneddoto su di lui?
"Magari quando ha riconosciuto pubblicamente di avere difficoltà a evitare la tentazione di intrufolarsi in cucina a mangiare snack in continuazione. Per questo ha ricevuto molte battute nello spogliatoio. Non so se questo parli della capacità di Eden di non prendersi troppo sul serio o cosa, ma è stato qualcosa di divertente da sentire".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile