Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Gardi: "Icardi fa godere i tifosi del Galatasaray. Sta facendo cose straordinarie"

ESCLUSIVA TMW - Gardi: "Icardi fa godere i tifosi del Galatasaray. Sta facendo cose straordinarie"
lunedì 9 gennaio 2023, 16:23Serie A
di Marco Conterio

Alcuni dei protagonisti del nostro campionato e gli uomini copertina del Galatasaray che torna a sognare. Dietro le quinte c'è sempre l'intermediario e agente internazionale George Gardi che in piena sessione di calciomercato invernale, rilascia una lunga intervista esclusiva con Tuttomercatoweb.com. Tanti i temi toccati, da due uomini al centro del nostro campionato fino ai trascinatori del club di Istanbul.

Prima il.. Capolista. Elmas decisivo, ancora una volta. È uno dei tanti titolari top di Spalletti, che ne pensa del suo periodo?
"La scorsa stagione è stato l'uomo in più in Europa League, quest’anno lo sta facendo in campionato. Dal mio punto di vista è solo una conferma. E’ un ragazzo con grande personalità, sa dove vuole arrivare"
Schuurs non solo si è adattato subito in Italia ma è grande protagonista. Sarà un grande asset in futuro anche per il Torino
"Lui e Kvaratskhelia sono i volti nuovi under 23 della Serie A di maggior impatto. Punta a diventare titolare della sua nazionale, e vista l’età ha tutte le ragioni per sognare in grande".

Icardi ieri come Messi al Bernabeu, ha mostrato la maglia ai tifosi del Fener. Che stagione vive e che futuro lo aspetta?
"Mauro è una goduria non solo per i tifosi del Galatasaray ma per tutti gli amanti del calcio in generale. E’ un giocatore che se tira fa gol e se non sente la possibilità di segnare manda in gol gli altri. In casa Galatasaray la soddisfazione è stata doppia, perché quest’estate il Fenerbahce aveva tentato in tutti i modi di firmarlo. Con mia soddisfazione lui ha scelto la storia del Galatasaray".
Lei ha portato anche Mertens. Come sta andando?
"E’ un giocatore esemplare per impegno, dedizione, si è calato completamente in questa nuova avventura. E’ un leader, ed i numeri in fase di realizzazione non rendono merito a tutto il lavoro che sta svolgendo al servizio della squadra. Sono sicuro che a fine stagione anche quei numeri gli renderanno merito, perché crea tanto ed è sempre uno dei giocatori più incisivi.
E' l'uomo che ha portato le stelle al Gala insieme al Presidente e al board. Ora sul mercato può esserci Boey, che tutti vogliono
"E’ un esterno di fascia moderno. Oggi in Europa per trovare dei giocatori come lui bisogna scomodare dei paragoni economicamente impegnativi. Giocare con la maglia del Galatasaray non è facile per nessuno e lui lo sta facendo con grande personalità . Fin qui sono state rifiutate diverse offerte anche dall’Italia, ma si sposterà solo alle giuste condizioni"

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile