Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Palanca: "Inter-Lukaku, teatrino che non mi è piaciuto. Napoli, Mertens tutta la vita"

ESCLUSIVA TMW - Palanca: "Inter-Lukaku, teatrino che non mi è piaciuto. Napoli, Mertens tutta la vita"TUTTO mercato WEB
lunedì 27 giugno 2022, 17:50Serie A
di Lorenzo Marucci

Massimo Palanca senza peli sulla lingua nell'analizzare il mercato e il calcio di oggi. si parte dall'Inter e da Lukaku. "Il... teatrino dell'Inter, non mi è piaciuto. Venduto a 110 milioni al Chelsea e poi ora Lukaku torna in prestito. E' lo specchio del calcio di oggi - dice a Tuttomercatoweb.com - un calcio che non è più tale. Lukaku va in una squadra che aveva lasciato un anno fa, da parte sua può anche essere comprensibile un ripensamento ma non capisco le società. Certo, ora è cambiato tutto, adesso nel calcio, e parlo in generale, c'è una marea di gente che col mondo del pallone non ha nulla a che vedere, pensano agli affari e basta e i tifosi stanno a guardare e devono subire".

Lei dunque non capisce l'atteggiamento dei due club.
"Avevano fatto questo affare e non capisco queste cose, non mi piacciono questi movimenti solo economici, poi per far posto a Lukaku si vendono Dzeko e Correa. No, queste cose non mi piacciono più".

E il Napoli?
"Non si sa ancora come definirlo. Cosa vogliono fare? Prima si parla di Mertens e di un contratto a vita, poi dopo 15 giorni si dice che forse se ne va, poi no, poi si. A centrocampo non si sa di Fabian Ruiz. Vedo tanta confusione e non ci si capisce più niente".

E Koulibaly?
"A questo punto se non trovano alternative valide, giocatori come Mertens, Koulibaly e Fabian Ruiz devi tenerli perchè se li vuoi cedere devi avere i sostituti giusti. Sennò come fai a fare la squadra?"

Deulofeu le piacerebbe?
"Non mi dispiace, già al Milan anche se non aveva fatto bene si vedeva che era forte. non so se lo prendono eventualmente al posto di Mertens. Se devo dire la mia, Mertens tutta la vita: per le qualità soprattutto, se sta bene fisicamente ti garantisce un certo numero di gol all'anno".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile