Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Sala: "Sarà un Inter-Milan spettacolo. Ma la favorita al titolo è il Napoli"

ESCLUSIVA TMW - Sala: "Sarà un Inter-Milan spettacolo. Ma la favorita al titolo è il Napoli"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 16 settembre 2023, 14:19Serie A
di Gaetano Mocciaro

Ci avviciniamo al Derby della Madonnina e ai microfoni di Tuttomercatoweb Luigi Sala, campione d'Italia con i rossoneri nel 1999, ci dice la sua: "Ho avuto impressioni molto positive da entrambe le squadre. Stanno entrambe bene, i nuovi acquisti si sono inseriti bene e non c'è stato alcun contraccolpo. Mi auguro una bella partita, non deciderà nulla ma comincerà a dare delle indicazioni sulle squadre".

Milan e Inter arrivano appaiate al comando. Sono le due destinate a battagliare fino alla fine per il titolo?
"Per quello che ha fatto l'anno scorso non possiamo escludere il Napoli, anzi. I partenopei a mio avviso devono essere considerati la squadra da battere. Le milanesi però sono attrezzate per dare filo da torcere. L'anno scorso hanno sicuramente pagato tutti gli impegni stagionali, ma ora hanno fatto gli acquisti giusti per completarsi".

Da ex difensore come valuti le due retroguardie?
"L'Inter ha perso un pezzo da novanta come Skriniar ma ha mantenuto l'idea dell'anno scorso. Bastoni è maturato tantissimo, il reparto è rimasto solido. Anche per quel che riguarda il portiere hanno preso Sommer che è di valore. Nel complesso non ha perso nulla. Per quel che riguarda il Milan c'è una difesa relativamente giovane che deve ancora sistemarsi ma che ha elementi con forza fisica ed esplosività. Personalmente mi piace".

Il Milan ha cambiato molto, eppure è subito brillante. Te l'aspettavi?
"No, onestamente non me lo aspettavo. Conoscevo già Pulisic, Reijnders, Loftus-Cheek e sapevo che erano degli ottimi giocatori ma che entrassero così facilmente nei meccanismi e che fossero così determinanti sicuramente non me l'aspettavo. L'inizio fa ben sperare, spero e penso che possano fare ancora meglio".

Due squadre che arrivano al derby già a settembre. C'è il vantaggio di avere poco o nulla da perdere
"Tutto in favore dello spettacolo. Mi aspetto per questo una partita aperta, col giusto tatticismo e giocata senza troppi pensieri, con la sola voglia di provare a vincerla".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile