Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Estupinan: "Cercherò di aiutare Leao, De Zerbi mi ha detto che la A è come il Sudamerica"

Estupinan: "Cercherò di aiutare Leao, De Zerbi mi ha detto che la A è come il Sudamerica"TUTTO mercato WEB
ieri alle 23:23Serie A
di Giacomo Iacobellis

Il laterale ecuadoregno Pervis Estupinan, appena arrivato dal Brighton, ieri ha concesso la sua prima intervista ai canali ufficiali del Milan. Queste le sue dichiarazioni sul suo nuovo compagno di fascia Rafa Leao: "Sono contento di giocare vicino a un giocatore di grande livello come Rafa Leao, l'ho sempre visto. Sicuramente andrò a imparare molto da lui e io allo stesso modo cercherò di aiutarlo nel mio piccolo per rafforzare la fascia sinistra".

Ha parlato con De Zerbi prima di venire al Milan?
"Non ho avuto l'opportunità di parlarci ma al Brighton, quando mi ha allenato, parlava sempre molto bene della Serie A. Ci raccontava di come i tifosi vivano con grande passione il calcio, qualcosa che gli ricordava il Sudamerica. Da sudamericano è qualcosa che ti riempie di orgoglio: adesso sono qui e posso vivere tutto questo".

Cosa si aspetta dalla Serie A e dall'Italia?
"È un sogno che diventa realtà. Arrivo in un club molto grande come il Milan e mi aspetto di vincere tanto, di essere felice e di rendere felici i tifosi. Ho tantissima voglia di iniziare a lavorare con la squadra. Prometto che darò il massimo di me stesso e che lavorerò al massimo per fare felici i tifosi. La cucina italiana? Mi piace molto la pasta".

Che messaggio vuole mandare ai tifosi?
"Ciao a tutti, sono Pervis Estupinan. Sono qui per raggiungere grandi risultati insieme a voi. So quanto grande è questo club e perciò motivo sono venuto qua per vincere, festeggiare insieme. Non vedo l'ora di cominciare e ci vediamo presto a San Siro. Forza Milan!".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile