Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, -1 al primo doppio confronto più importante della stagione. Squadra oggi a Vienna

Fiorentina, -1 al primo doppio confronto più importante della stagione. Squadra oggi a ViennaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 23 agosto 2023, 09:45Serie A
di Dimitri Conti

Un giorno alla prima delle due partite più importanti della stagione della Fiorentina almeno per un bel pezzo: tra questo giovedì e il prossimo, infatti, i toscani si giocheranno l'accesso alla fase a gironi di Conference League, esattamente come un anno fa. Sulla carta il Rapid Vienna è meno temibile del Twente dell'agosto scorso, ma lo stato di forma recente degli austriaci, apparsi molto ispirati sotto porta, invita tutti a tenere gli occhi aperti e la guardia alta. Intanto oggi (dopo la rifinitura in mattinata a Firenze) la squadra partirà alla volta dell'Austria, lì l'allenatore presenterà la sfida da una sala stampa aperta al pubblico per la prima volta nel suo 2023/24.

C'è grande curiosità intorno alle scelte di Italiano, specie dopo il bell'esordio di Genova con poker annesso. La scelta del portiere, se riproporre Arthur per la seconda volta di fila in pochi giorni e come organizzare l'attacco per la trasferta viennese che nella testa di allenatore, squadra e dirigenza deve essere la prima base d'appoggio su cui costruire una stagione che, nelle speranze almeno, possa essere una sorta di replica della scorsa. Magari con un finale migliore e a quel punto si toccherebbero i confini dell'idillio. L'occasione di risentire la viva voce del tecnico in conferenza stampa (appuntamento alle 18:30 italiane) potrebbe portare nuovi indizi in dote.

Sullo sfondo, e non potrebbe essere altrimenti alla fine di agosto, continua intanto a tenere banco il mercato. Che vede la Fiorentina alla ricerca di un difensore, il cui identikit sembra ormai assodato: un giocatore giovane, ma già con partite ed esperienza maturate nella prima squadra. Un po' come nel caso di quel Sutalo ormai già dell'Ajax o del recentemente osservato Debast dell'Anderlecht, oppure ancora di Murillo per il quale sono stati riallacciati i contatti con il Corinthians nelle scorse ore e nelle idee degli uomini mercato gigliato l'identikit giusto, anche per via di un prezzo ritenuto non inaccessibile.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile