Fiorentina, Ferrari presenta Cataldi: "Abbiamo preso un capitano e una guida per i giovani"
Alessandro Ferrari, direttore generale della Fiorentina, ha presentato in conferenza stampa il nuovo acquisto Danilo Cataldi: "Oggi presentiamo Danilo Cataldi, che ha già 70 minuti nelle gambe con la Fiorentina. Abbiamo preso un giocatore che si porta dietro tanta esperienza. Nelle sue squadre è stato quasi sempre capitano, l'ha fatto per tanti anni in carriera. Per noi il concetto di capitano è una cosa importante. Danilo è una persona che sa stare nello spogliatoio, sa parlare nei toni giusti e sa guidare i giovani", le parole del dirigente gigliato.
Il centrocampista ex Lazio ha invece spiegato così la scelta di trasferirsi alla Fiorentina: "Il distacco dalla Lazio è stato duro, com'è giusto che sia. Sono cresciuto nel settore giovanile del club, fino ad arrivare in prima squadra. Quando nasci e cresci in una squadra della quale sei anche tifoso, raggiungendo certi risultati, è normale che il distacco sia complicato. Detto questo, qui alla Fiorentina ho sentito fin da subito la fiducia del direttore e dell'allenatore. Così diventa tutto più facile. La società e i compagni mi hanno accolto in modo perfetto, questo è il posto per continuare a crescere".
Infine sulla titolarità immediata col Monza. "Mi ha dato fiducia e mi ha fatto molto piacere. Ovviamente non è stato facilissimo. Sono stati due giorni molto impegnativi, sia dal punto di vista mentale sia per quanto riguarda le tempistiche. Ho dato la disponibilità al mister e ho cercato di fare del mio meglio, anche se ovviamente manca il lavoro coi compagni".