Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, Iachini: "Sempre un'emozione tornare. Squadra abbattuta ma vuole riscattarsi"

Fiorentina, Iachini: "Sempre un'emozione tornare. Squadra abbattuta ma vuole riscattarsi"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
mercoledì 24 marzo 2021, 16:55Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Nel giorno del suo ritorno in campo come allenatore della Fiorentina, Beppe Iachini ha parlato ai canali ufficiali del club viola: "È sempre un’emozione particolare tornare qua, la Fiorentina è la mia squadra del cuore per quello che è stato il mio passato da calciatore prima e da allenatore poi. Con la piazza, la squadra e la società ho un bel rapporto. Ho visto la squadra, ho visto i ragazzi un po’ abbattuti per qualche risultato che è venuto meno ma allo stesso tempo vogliosi di riscattarsi. Ci aspettano 10 partite difficili e ci dovremo far trovare pronti".

Alla ripresa ci sarà il Genoa?
"Avrei preferito avere tutti i ragazzi a disposizione per lavorare al massimo sotto l’aspetto tattico. Lavorerò coi ragazzi che sono qui, stanno facendo alcuni le terapie ma recupereremo tutti per la prossima settimana: sarà una gara difficile contro un club ben allenato".

Cosa pensa di Malcuit?
"Prima che venisse qui era un ragazzo che avevo visto e che conoscevo, ha avuto un infortunio ma ha delle ottime potenzialità: ci lavorerò e mi auguro che possa darci una mano".

Ha parlato con Kokorin?
"Lo vedrò domani, mi auguro che si possa inserire in fretta".

Cosa ci dice del suo ritorno?
"Do il mio saluto affettuoso innanzitutto a Cesare Prandelli, al quale mi lega amicizia e stima reciproca. Non c’era l’aspettativa di tornare ma il calcio vive anche di queste situazioni. Quando mi ha richiamato la Fiorentina, ho pensato subito di fare il massimo. Dobbiamo dare compattezza, organizzazione e spirito per fare quei punti che ci portino alla salvezza".

Cosa le ha detto Commisso?
"L’ho sentito, c’è un bel rapporto con lui: il presidente merita tante soddisfazioni, anche se è lontano cercheremo di farlo stare più sereno con il nostro lavoro, diventerà orgoglioso della sua squadra. I tifosi? Sono una pagina aperta da tanti anni. Io a Firenze mi sento a casa, ci mancano tanto”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile