Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Fiorentina, rivoluzione a centrocampo: Bennacer, Frendrup e Ricci gli obiettivi di mercato

Fiorentina, rivoluzione a centrocampo: Bennacer, Frendrup e Ricci gli obiettivi di mercatoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:30Serie A
di Daniel Uccellieri

Secondo quanto riportato oggi da La Nazione, il centrocampo della Fiorentina della prossima stagione sarà profondamente rinnovato rispetto a quello che ha chiuso l’ultimo campionato a Udine. Fatta eccezione per la conferma di Fagioli, gli unici giocatori certi di prendere parte al ritiro estivo al Viola Park sono Mandragora, Ndour e Richardson, sui quali Stefano Pioli dovrà esprimere le sue valutazioni. Il resto sarà rivoluzionato: saluteranno infatti Bove, Adli, Folorunsho e Cataldi, mentre per ora fanno parte del gruppo i giovani Bianco e Amatucci.

Obiettivi per la mediana
Sul fronte del mercato, la dirigenza viola sta monitorando con particolare attenzione tre profili, dopo aver accantonato in partenza la pista Asllani. In cima alla lista c’è Ismael Bennacer, di rientro al Milan dopo il prestito al Marsiglia e legato a Pioli da un rapporto di grande fiducia. Il principale ostacolo è rappresentato dal suo attuale ingaggio da 4 milioni netti a stagione. Seguono Morten Frendrup del Genoa, valutato almeno 20 milioni, e Samuele Ricci, ex Empoli oggi al Torino, il cui cartellino sfiora i 30 milioni e che è seguito da Inter, Milan e Napoli.

Ecco Dzeko in attacco
Ci siamo. Edin Dzeko è pronto a tornare in Serie A. Dopo l'addio all'Inter e due stagioni in Turchia con la maglia del Fenerbahce, il centravanti bosniaco sarà un nuovo giocatore della Fiorentina.

Nelle ultime ore, nonostante il pressing del Bologna, Dzeko ha detto sì alla Fiorentina e a breve metterà nero su bianco il suo nuovo accordo che avrà validità una stagione con opzione per il secondo anno legata al numero di presenze che il giocatore metterà insieme. Un innesto importante per la squadra viola, con Dzeko che andrà a rinforzare un reparto numericamente carente nella passata stagione. Il tutto, giusto ricordarlo, in attesa di capire quale sarà il destino di Moise Kean.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile